Espandi menu
cerca

Mazinga Z - Infinity

play

Regia di Junji Shimizu

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Koji Kabuto lavora come scienziato e un giorno scopre delle misteriose rovine all'interno del Monte Fuji chiamate Infinity, opera del Dottor Inferno e delle sue forze malvagie. A causa dell'enorme potere distruttivo dell'Infinity, l'umanità rischia l'estinzione. Koji è quindi costretto a riprendere i comandi di Mazinga Z e dovrà prendere una delle decisioni più importanti della sua vita. Più che mai il futuro dell'umanità è nelle sue mani.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Deluderà con molta probabilità gli over 40, come me del resto, ma farà fatica a prendere nuova linfa persino dalle nuove generazioni, per la poca conoscenza del mecha di Mazinga Z lontano anni luce dalla CGI odierna, e per la difficoltà della scrittura della trama con inserzioni fin troppo o poco scientifiche.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Mah, magari piacerà ai fan, chissà...per me, animazione di rara bruttezza.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Ennesima dimostrazione che le serie tv anime basate sui manga dei mitici super-robot di Go Nagai e prodotte dalla Toei Animation negli anni'70 sono imbattibili in quanto a storia, combattimenti, epicità, umorismo e sacrificio. Erano in 2D, è vero, ma davano tanto allo spettatore.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Il film riprende le vicende di Mazinga Z e del Grande Mazinga e si pone come vero e proprio seguito della serie. I robot ritornano ad essere quelle macchine distruttrici nagaiane, che distruggono e si sfasciano ma non si arrendono mai! Assolutamente da vedere per i fan di Mazinga!

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • Ottimo equilibrio tra moderno e storico. Bella la storia: un po' ingarbugliata ma ha senso. Il dialogo rivolto allo spettatore è evidente ogni volta che si parla di Koji. Ma soprattutto, finalmente, i supe-robot si sono riappropriati della loro brutalità: era ora! Mazin-go!

    commento di Yayas82
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
7 stelle

Che cosa è cambiato dalla prima messa in onda sulla tv italiana dal 1980 a oggi? che il nostro ricordo "atrofizzato" dei tempi passati, ci fa storcere il naso di fronte a ogni nuova produzione dei nostri eroi supereroici meccanici.    Ma questa nuova riproposta della Toei non è solo una semplice rivistazione di Mazinga Z ma qualcosa di più complesso, visto che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - ALICE NELLA CITTA' - OUT OF COMPETITION Ci troviamo nel Giappone di un prossimo futuro, ove la dismissione di ogni reattore nucleare e l'utilizzo dell0energia fotonica, unito ad un periodo di prosperità e di progresso tecnologico "sostenibile", ha reso le città sempre più efficienti nel rispetto dei cicli della natura e dei suoi abitanti.… leggi tutto

4 recensioni negative

2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
1 stelle

Terribile, terribile. Chissà chi è stato quel critico di Film Tv che l’ha promosso, facendomi voglia di vederlo. Perché sta roba, sia chiaro, è solo per fans, for fans only. Per tutti gli altri, penso sia di fatto inguardabile. Una serie ininterrotta di scemenze fuori tempo massimo, inframezzata da stronzate scientifiche e non e da lezioncine morali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Terribile, angosciante, tristissimo. Animazioni fluidissime che non servono a nulla. Colori accessi plastificati. Personaggi brutti, con la nuova entrata imbarazzante. Regia oscena, dove la velocità d'azione estrema non fa capire nulla, annulla la possenza dei robot e schiaccia l'occhio, per non dire "puzza di servilismo, ad una generazione nuova abituaza a tutto ciò: maledetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Un anime cinematografico moderno in in 3D dedicato a Mazinga Z poteva essere una grande occasione per far conoscere alle nuove generazioni i miti di un tempo, invece è l' ennesima dimostrazione che le serie tv anime, basate sui manga dei mitici super-robot di Go Nagai e prodotte dalla Toei Animation negli anni'70 sono imbattibili in quanto a storia, combattimenti, epicità, umorismo…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

ANDTV di ANDTV
10 stelle

Il film è assolutamente fantastico, specie per chi, come me, è cresciuto con Mazinga Z ed il Grande Mazinga. Il film è un seguito diretto di entrambe le serie. Il tempo è passato, i personaggi sono cresciuti e si sono inventati come quegli scavezzacollo sono diventati: Tezuya è un civile adetto ai settori della sicurezza (con tanto di Grande Mazinga) mentre…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
7 stelle

Che cosa è cambiato dalla prima messa in onda sulla tv italiana dal 1980 a oggi? che il nostro ricordo "atrofizzato" dei tempi passati, ci fa storcere il naso di fronte a ogni nuova produzione dei nostri eroi supereroici meccanici.    Ma questa nuova riproposta della Toei non è solo una semplice rivistazione di Mazinga Z ma qualcosa di più complesso, visto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 30 ottobre 2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - ALICE NELLA CITTA' - OUT OF COMPETITION Ci troviamo nel Giappone di un prossimo futuro, ove la dismissione di ogni reattore nucleare e l'utilizzo dell0energia fotonica, unito ad un periodo di prosperità e di progresso tecnologico "sostenibile", ha reso le città sempre più efficienti nel rispetto dei cicli della natura e dei suoi abitanti.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Junji Shimizu
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito