Ore 15:17 - Attacco al treno

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ore 15:17 - Attacco al treno

di penelope68

C' è un equivoco nell ultimo film di Eastwood : si capisce solo alla fine che i tre militari eroi non sono interpretati da attori, no, sono proprio loro che recitano ( malino) e illustrano tutta la vicenda. Con questo voglio dire che noi crediamo di vedere attori insufficienti , che non coinvolgono minimamente lo spettatore coi loro dialoghi irrisori e superficiali, mentre in realtà sono persone vere ! Ma quando lo scopriamo è tardi .

E dato che un buon film lo fa un cast eccelso e neanche questo magari influisce sulla riuscita, figuriamoci se qui vediamo  tre giovanotti che sono pressoché inespressivi. Li seguiamo nella loro adolescenza ribelle , nelle loro scelte di vita e nel loro riunirsi in un viaggio in Europa . Ed è sul treno per Parigi che sventeranno un attentato che avrebbe potuto essere una strage. Troppo poco per un regista che ci ha stupito ,commosso e esaltato con dei capolavori che restano nel nostro immaginario. Non basta esaltare un patriottismo e un buonismo per rendere  emozionante un evento fuori dal comune .