Espandi menu
cerca
Ore 15:17 - Attacco al treno

Regia di Clint Eastwood vedi scheda film

Commenti brevi
  • Se a qualcuno è piaciuto l'Eastwood de I ponti di Madison County,forse questo film non gli piacerà.Chi ha invece apprezzato il Clint regista over'80 coglierà molti aspetti positivi in questa storia vera. Diversamente da quanto indicato da qualcuno,i protagonisti reali non sono gli attori che impersonano loro stessi.Voto 9

    commento di Isiraider67
  • Il peggior film di Clint, noioso a livelli spasmodici

    commento di iacopo73
  • Credo che alla base delle numerose critiche negative a questo film vi sia un increscioso equivoco, un'interpretazione prefabbricata del pensiero politico (che certo non condivido) di Clint Eastwood. Non un capolavoro, ma neppure un'opera da buttare alle ortiche.

    leggi la recensione completa di hupp2000
  • Dopo "American sniper" e "Sully", Eastwood prosegue nella sua galleria di ritratti di moderni eroi americani, con un occhio al caposaldo del cinema di propaganda "All'inferno e ritorno" di Jesse Hibbs. Il racconto è veloce e ben impaginato, ma un po' piatto e poco ispirato. Voto 6-.

    leggi la recensione completa di genoano
  • Film a basso costo per il maestro, che si cimenta nell esperimento di dirigere attori improvvisati, ossia i veri protagonisti della storia realmente accaduta. Tutto sommato l operazione non era facile e il risultato è quello che è, ma la mano di Clint almeno la si nota nel montaggio a fine film tra le immagini di repertorio e il nuovo girato.Voto 6

    commento di SuperFiore
  • Forse il film più brutto del mitico Clint.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Storia vera dell' attentato sventato sul Thyalis 9364, Amsterdam-Parigi. Buon film, ma non tra i migliori, del grande Eastwood

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Si puo' dire tutto quello che si vuole (retorico,filo-americano),ma e' innegabile che e' diretto benissimo e i personaggi sono ben delineati....promosso,non e' miglior Eastwood,ma e' promosso.

    commento di ezio
  • Davvero deludente. Retorico, celebrativo, persino reazionario nel suo assunto. Una celebrazione dell'eroe vicina (non certo nello stile che rimane di buona fattura, ma nel senso)a quel lontano ed esecrabile "Berretti verdi" di John Wayne. Un Eastwood insomma senza ispirazione sopraffatto dal sui credo politico biecamente repubblicano.

    commento di spopola
  • Eastwood sembra voler mostrare un sistema di idee basilare che, nel migliore dei casi, partorisce comunque esseri umani votati al bene. Ovviamente, tutto il discorso critico riguardante il sistema assuefatto dalla violenza costituisce un’appendice al racconto principale.

    leggi la recensione completa di Malpaso