Espandi menu
cerca

Trama

Un intellettuale di colore ha comperato una casa su un'isoletta al confine col Canada, e vi si reca per la prima volta. Dei vicini impiccioni, scambiatolo per un ladro, chiamano la polizia. Questa usa metodi molto spicci, con risultati devastanti. Quando le "forze dell'ordine" si rendono conto dell'errore commesso, trovano come capro espiatorio un delinquentello bianco che non c'entra niente...

Note

Ancora una coppia uomo bianco-uomo nero, ma in versione diversa da quella a cui siamo sin troppo abituati. E uno spunto originale, che ha però il torto di esaurirsi troppo presto. Con una sceneggiatura più solida, poteva essere un film molto migliore.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Una noiossima commedia a meta'col thriller che non vale certamente il tempo e i soldi spesi per realizzarlo.Scritto maldestramente e diretto maldestramente da un perfetto sconosciuto che dopo un inizio brillante perde di mano il film,che scivola inevitabilmente nella farsaccia piu'inutile e gratuita.Il bravo Samuel L.Jackson e'sprecatissimo mentre il suo collega Cage da'per l'ennesima… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2009
2009
Trasmesso il 10 giugno 2009 su Iris
Trasmesso il 31 maggio 2009 su Canale 5
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Una noiossima commedia a meta'col thriller che non vale certamente il tempo e i soldi spesi per realizzarlo.Scritto maldestramente e diretto maldestramente da un perfetto sconosciuto che dopo un inizio brillante perde di mano il film,che scivola inevitabilmente nella farsaccia piu'inutile e gratuita.Il bravo Samuel L.Jackson e'sprecatissimo mentre il suo collega Cage da'per l'ennesima…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Mah...i presupposti per qualcosa di veramente interessante ci sarebbero anche, ma quasi subito "Amos & Andrew" prende una piega sbagliata, quasi da film demenziale (vedi poliziotti incapaci, maldestri e poco svegli) e i risultati sono solo sufficienti.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito