Il duro del Road House

jonas

Iscritto dal 14 gennaio 2008 Vai al suo profilo

La recensione su Il duro del Road House

di jonas

Un buttafuori viene ingaggiato per ripulire un locale notturno dai teppistelli che lo infestano; poi, già che si trova lì, si mette contro il boss locale che spadroneggia su tutti. Potrei limitarmi a dire che Kelly Lynch è sempre un piacere per gli occhi: in fondo è lei l’unico motivo per cui ho visto il film. Se poi vogliamo proprio parlare del resto, si tratta in sostanza di un simil western dove un pistolero venuto da fuori riporta l'ordine in paese e poi sposa la maestrina. La prima parte presenta una serie di scazzottate in stile Bud Spencer, ma attenzione: il personaggio di Swayze è tutt’altro che violento, è un filosofo che esibisce la sua tranquilla forza, predica la gentilezza e usa i pugni solo quando è necessario (il che accade spesso); la sua adeguata controparte è un Ben Gazzara cattivissimo ma sornione (e come potrebbe essere altrimenti, con quella faccia?). Poi le situazioni si fanno sempre più cruente, e il finale è davvero eccessivo per quella che tutto sommato resta una commedia.