Espandi menu
cerca

Il duro del Road House

Regia di Rowdy Herrington

Con Patrick Swayze, Ben Gazzara, Kelly Lynch, Sam Elliott, Marshall R. Teague Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Dalton è un laureato in filosofia, ama la vita tranquilla, ma è anche esperto di arti marziali. Per guadagnare qualche soldo fa il buttafuori nei locali notturni. Decide così di occuparsi úonalmente di un locale, il Double Douce, teatro di quotidiane risse, spaccio di droga, prostituzione e solenni ubriacature. Ma il boss mafioso locale gli darà addosso fino al duello finale.

Note

Western contemporaneo tutto scazzottate e stereotipi stile "Giustiziere della notte". Il musicista del locale è il chitarrista cieco Jeff Healey, anche autore della colonna sonora. Ottima la prova di Ben Gazzarra.

Commenti (5) vedi tutti

  • Regia mediocre con scazzottate alla Bud Spencer e Terence Hill. Niente di che, ma comunque non annoia.

    commento di gruvieraz
  • Questo film mostra solo due cose: le risse e la musica country (veramente insopportabile). Da evitare

    commento di XANDER
  • La dura vita del buttafuori e tutto lo squallore di alcuni individui che frequentano i night club,film raccontato abbastanza benecon musica aggressiva ma piacevole.il film è molto violento alcune scazzottate sono poco credibili.

    commento di wang yu
  • Un film pieno di "botte". Il protagonista assoluto è la rissa.

    commento di IGLI
  • UNATAMARRATA AD OGNI EFFETTO.CON UNO SWAYZE INSOPPORTBILE ED UNA STORIA BRUTTISSIMA.ORA DITEMI VOI SE CI DOEVEVA ESSERE UN FILM CHE PARLA DEI MIGLIORI BUTTAFUORI DEI LOCALACCI AMERICANI..BAH..L'UNICA COSA POSITIVA E' LA BELLA MUSICA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un buttafuori viene ingaggiato per ripulire un locale notturno dai teppistelli che lo infestano; poi, già che si trova lì, si mette contro il boss locale che spadroneggia su tutti. Potrei limitarmi a dire che Kelly Lynch è sempre un piacere per gli occhi: in fondo è lei l’unico motivo per cui ho visto il film. Se poi vogliamo proprio parlare del resto, si tratta… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

heh di heh
7 stelle

  Un palestrato, buttafuori, Delton è chiamato da qualcuno per rimettere a posto un rinomato locale in cui uno sporadico gruppetto di balordi tende a mettere in difficoltà, quando si presenta sul posto individua alcuni ladruncoli che sembrano rovinare ll'immagine della disco, qualcuno cerca qualche matrimonio casuale qualcuno per scaricare marito o/e moglie ecc ecc,… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

dedo di dedo
4 stelle

Molto buona la musica suonata dal chitarrista Jeff Healey, ma non sufficiente a dare corpo ad un action movie sulla attività di due abili buttafuori. Ovvie scazzottate poco credibili. Ben Gazzara recita con mestiere, Sam Elliott è irriconoscibile. La regia lascia molto a desiderare ed offre un racconto di serie B. Se togliamo la buona colonna sonora non c'è molta sostanza.… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
5 stelle

Dalton, buttafuori con fisico da ballerino e laurea in filosofia, viene ingaggiato per ripulire il Road House, locale nel Kansas, noto per le continue risse e il malaffare imperante. Ci riesce ma il lavoro sporco sarà esteso all'intera cittadina, a causa di un sanguinario boss della mala locale. Amarcord langue. Gli anni '80 erano agli sgoccioli, e Swayze cavalcava ancora l'onda…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2020
2020

Recensione

heh di heh
7 stelle

  Un palestrato, buttafuori, Delton è chiamato da qualcuno per rimettere a posto un rinomato locale in cui uno sporadico gruppetto di balordi tende a mettere in difficoltà, quando si presenta sul posto individua alcuni ladruncoli che sembrano rovinare ll'immagine della disco, qualcuno cerca qualche matrimonio casuale qualcuno per scaricare marito o/e moglie ecc ecc,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

Dunque, il duro del road house è un film superficiale, possono credere che sia loro qualsiasi locale, mettersi in dieci a darsi sostegno e forza, non ne hanno quel milione però, di mosse che conosce il buttafuori, possono pensare di avere un posto, che il sistema sia con loro, di sapere tante cose, non sanno di prendere qualche schiaffo. I ben gazzarra... della situazione…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

thmonel di thmonel
10 stelle

visonato, alcune storie di film recenti vediamo le abilità dunque del duro del roadhous sono molteplici e atte a dare dunque e possibilmente l'esito migliore, s'assiste dunque al movie action piacevole e giocosismi con tante altre qualità virtuosismi classici si suicida chi pensa che non sia diligente il duro del rodhouse manovalanza del katà d'improvvisazione e di gran…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un buttafuori viene ingaggiato per ripulire un locale notturno dai teppistelli che lo infestano; poi, già che si trova lì, si mette contro il boss locale che spadroneggia su tutti. Potrei limitarmi a dire che Kelly Lynch è sempre un piacere per gli occhi: in fondo è lei l’unico motivo per cui ho visto il film. Se poi vogliamo proprio parlare del resto, si tratta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 16 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2014 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Film "mostruosamente" anni 80 anche se siamo alla fine. Vengono rispettati tutti gli stereotipi del genere action adolescenziale del periodo, bulli, pugni, pupe (e poppe al vento). Fa quasi tenerezza per quanto è scontato e infantile in tutto, dalla caratterizzazione dei personaggi, alla trama, i dialoghi ecc. Da vedere solo per i nostalgici del periodo e i fan della discoteca (comunque…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 9 marzo 2014 su Rai 4
Trasmesso il 22 febbraio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 18 febbraio 2014 su Rai 4
2013
2013
Trasmesso il 28 settembre 2013 su Rai 4

Recensione

eschilo di eschilo
8 stelle

Indimenticabile Patrick Swayze. In questo film giovanile fa la parte un po' del Van Damme, un po' del Chuck Norris, nella più classica saga dei picchiaduro americani. Il film comunque non annoia ed è girato bene.  Consigliato per gli amanti del genere, per gli altri è comunque vedibile.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 settembre 2013 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 28 maggio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 9 maggio 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito