Espandi menu
cerca

Trama

Karen (Margo Norton) vuole aiutare il suo fidanzato Christopher (Jared Martin), giovane regista con tante ambizioni e scarse qualità, a mettere insieme i soldi necessari per divorziare dalla prima moglie. Contemporaneamente Otto (William Finley), criminale di poca monta, incomincia a ricattare lo stesso Christopher.

Commenti (1) vedi tutti

  • Murder à la Mod non è solo hitchcockiano (e nessuno si meraviglia) ma anche kubrickiano (per il racconto che torna indietro e riparte da un altro punto di vista ricorda Rapina a mano armata). Procede tra sperimentazione, presa in giro e contaminazione di generi ed è incentrato sul relativismo della visione e degli accadimenti.

    leggi la recensione completa di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marco bi di marco bi
7 stelle

  Il regista americano (di origini pugliesi) Brian De Palma nato nel 1940, grande appassionato di cinema, scopritore di Robert De Niro poco più che ventenne con Oggi Sposi (1966), Ciao America! (1968), e Hi, Mom! (1970), ama spaziare tra generi diversi, omaggiare e sperimentare, rovistare e rivisitare il cinema classico dal thriller all’erotico/voyeuristico passando per… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Serum di Serum
6 stelle

  Un regista bisognoso di soldi finisce nelle mire di un pazzo. La superficie è ostentatamente godardiana, ma la narrazione e diverse idee di messa in scena riprendono gli spunti hitchocockiani che De Palma utilizzerà nei film successivi: l'alternanza dei punti di vista, le sottotrame che si intrecciano, persino l'apparizione finale del cadavere, che ricorda vagamente Carrie… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Serum di Serum
6 stelle

  Un regista bisognoso di soldi finisce nelle mire di un pazzo. La superficie è ostentatamente godardiana, ma la narrazione e diverse idee di messa in scena riprendono gli spunti hitchocockiani che De Palma utilizzerà nei film successivi: l'alternanza dei punti di vista, le sottotrame che si intrecciano, persino l'apparizione finale del cadavere, che ricorda vagamente Carrie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

marco bi di marco bi
7 stelle

  Il regista americano (di origini pugliesi) Brian De Palma nato nel 1940, grande appassionato di cinema, scopritore di Robert De Niro poco più che ventenne con Oggi Sposi (1966), Ciao America! (1968), e Hi, Mom! (1970), ama spaziare tra generi diversi, omaggiare e sperimentare, rovistare e rivisitare il cinema classico dal thriller all’erotico/voyeuristico passando per…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito