Espandi menu
cerca

Oltre Rangoon

Regia di John Boorman

Con Patricia Arquette, U Aung Ko, Frances McDormand, Spaldin Gray Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un'americana cui hanno ucciso il marito e il figlio fa un viaggio turistico in Birmania. Perso il passaporto, la donna si trova coinvolta nella feroce repressione dell'esercito ed è costretta a una pericolosa fuga nel paese insieme con altri perseguitati dal regime dittatoriale al potere. La denuncia di una delle più tragiche situazioni politiche e umane dell'Estremo Oriente, una grande scena dedicata alla leader della dissidenza Aung San Suu Kyi (premio Nobel per la pace), ma ciò che conta è il respiro dell'avventura, condotta da un Boorman ancora in ottima forma.

Commenti (4) vedi tutti

  • Solido film d'avventura nell'inferno birmano.

    commento di movieman
  • Una storia e un film indimenticabile,la Patricia Arquette è straordinaria-

    commento di wang yu
  • Bel film,mi è piaciuto molto.Un film impegnato,importante,un film principalmente di denuncia per ciò che accade in Birmania.Brava Patricia Arquette.

    commento di SaintlySinner
  • Voto 6/7 Impegnato

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

A Boorman quello che interessa è l'azione. La spinta etica del film indubbiamente c'è ed è testimoniata dalla buona descrizione del quadro politico in Birmania, con tanto d'apparizione della leader democratica Aung San Suu Kyi e di didascalie esplicative a fine pellicola. Ma il regista inglese innesca la storia a partire da un meccanismo semplice semplice (e un po'… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Non mi ha entusiasmato, ma bisogna candidamente dire che rimane un film di medio alto livello che coniuga piuttosto bene la denuncia di tante atrocità che contraddistinguono la Birmania, al senso dell'avventura in luoghi tanto diversi dalle nostre abitudini occidentali, che a tratti hanno contraddistinto il suo cinema. Un film, dunque, che funziona piuttosto bene e che… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

A Boorman quello che interessa è l'azione. La spinta etica del film indubbiamente c'è ed è testimoniata dalla buona descrizione del quadro politico in Birmania, con tanto d'apparizione della leader democratica Aung San Suu Kyi e di didascalie esplicative a fine pellicola. Ma il regista inglese innesca la storia a partire da un meccanismo semplice semplice (e un po'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 gennaio 2016 su Iris
Trasmesso il 21 gennaio 2016 su Iris
Trasmesso il 3 gennaio 2016 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 22 agosto 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 5 luglio 2013 su Rete 4
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Vado controcorrente rispetto ai pochi commenti già presenti. Io ho letto questo film come il solito, ennesimo uso strumentale delle sofferenze di un popolo esotico e del quale lo spettatore non sa assolutamente nulla per piazzare al centro della scena (e del mondo) le sofferenze 'private' di una Occidentale, e così amplificarle facendo leva su una compassione molto spicciola. Va…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 4 dicembre 2011 su Rete 4
Trasmesso il 23 gennaio 2011 su 7Gold
2010
2010
Trasmesso il 29 luglio 2010 su 7Gold

Birmania clandestina

Francisg di Francisg

"Nomi di paesi: il nome", scriveva Proust.. Birmania: nome proibito, che non si può pronunciare. "File interminabili di monaci che camminano silenziosi e risoluti in mezzo a due ali di folla con le loro teste…

leggi tutto
Trasmesso il 28 febbraio 2010 su 7Gold

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Non mi ha entusiasmato, ma bisogna candidamente dire che rimane un film di medio alto livello che coniuga piuttosto bene la denuncia di tante atrocità che contraddistinguono la Birmania, al senso dell'avventura in luoghi tanto diversi dalle nostre abitudini occidentali, che a tratti hanno contraddistinto il suo cinema. Un film, dunque, che funziona piuttosto bene e che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
Trasmesso il 25 agosto 2009 su 7Gold
2008
2008

Recensione

Simoncarlo di Simoncarlo
6 stelle

Ho visto questo film per caso e non me ne sono affatto pentito. John Boorman nel 1995 ci offre infatti uno squarcio della Birmania alla fine degli anni'80, un Paese dilaniato da una dittatura assurda che ancora oggi sta opprimendo quest'angolo di Asia, e lo fa attraverso gli occhi di una donna segnata da una profonda sofferenza che, nel coraggio e nell'ostinazione con cui il popolo birmano lotta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 gennaio 2008 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 16 dicembre 2006 su Canale 5
Trasmesso il 19 giugno 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito