Espandi menu
cerca

Centro della terra: continente sconosciuto

Regia di Kevin Connor

Con Peter Cushing, Doug McClure, Caroline Munro, Goffrey James, Cy Grant, Sean Lynch, Keith Barron, Helen Gill, Robert Gillespie Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alla fine dell'Ottocento uno scienziato inglese mette a punto una macchina perforatrice. Per uno sbaglio del suo assistente non attraversa però la montagna prescelta, ma finisce al centro della terra dove scopre che gli uomini sono in balia di una razza di uccelli con poteri ipnotici. Riuscirà a capovolgere la situazione ma nessuno dei cavernicoli tornerà con lui nel mondo di superficie. Tratto da un romanzo di Edgar Borroughs (l'autore di Tarzan), prodotto da una casa inglese specializzata in film fantastici, è un divertente film d'avventura con Peter Cushing che è quasi la caricatura del suo personaggio più noto, il barone Frankenstein.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film ricco di fantasia ma realizzato in maniera troppo semplicistica e approssimativa, con madornali incongrunze e ridicole scene di azione, troppo alla buona anche per un pubblico giovanile e di bocca buona

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ezio di ezio
2 stelle

Tutto finto tutto plastificato,mai visto un fantasy di livello cosi' basso,proiettabile al massimo in un'asilo infantile.Cushing ai suoi livelli piu' bassi.Si salva la Munro per la sua bellezza ma e' un po' poco.Meno male che e' prodotto dalla Amicus all'epoca contraltare della ben piu' famosa Hammer.Indecente. leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

quintjaws di quintjaws
8 stelle

divertente pellicola d'avventura realizzata a basso costo (e si vede)e con molta fantasia ma riuscita appieno.tratto da un romanzo del papa'di tarzan,si avvale di un copione eccellente e di una buona regia dell'esperto Connor che dirige con un piglio sicuro una vicenda che alterna emozioni e risate in modo piu'che convincente.Del cast risalta una volta di piu',il fuoriclasse Cushing qui… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Durante l'era vittoriana, grazie ad una "nave" super trivella, due geologi penetrano nella crosta terrestre fino a raggiungere il mantello esterno. Vi scoprono un mondo sconosciuto e inaspettato popolato di mostri, creature malvagie e esseri umani. Dominano i Mahar, sorta di giganteschi corvacci dai poteri telepatici, che hanno schiavizzato le tribù di Pellucidar. Film così…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Dinosauri

CALVAL di CALVAL

Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Tutto finto tutto plastificato,mai visto un fantasy di livello cosi' basso,proiettabile al massimo in un'asilo infantile.Cushing ai suoi livelli piu' bassi.Si salva la Munro per la sua bellezza ma e' un po' poco.Meno male che e' prodotto dalla Amicus all'epoca contraltare della ben piu' famosa Hammer.Indecente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Il film inizia abbastanza bene e ti fa pensare che questo sarà un film molto impressionante.  All'interno di questo mondo sotterraneo i viaggiatori incontrano esseri umani che parlano un inglese perfetto. Nessuno nel film sembra sorpreso da questo  Poi ci sono gli incontri con i mostri abbastanza ridicoli per la verità anche se siamo negli anni 70..  Il paesaggio sotterraneo non è male, ma…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Tratto da un romanzo del Papà di Tarzan,Edgar Rice Burroghs,una divertente pellicola fantascientifica con tocchi di umorismo davvero impagabili.Connor si limita a dirigere il traffico e a far muovere i fondali ma il grosso del lavoro lo fanno gli attori.In particolare il veterano Peter Cushing che sembra si diverta da matti ad interpretare il ruolo dello svanito scienziato a caccia…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

divertente pellicola d'avventura realizzata a basso costo (e si vede)e con molta fantasia ma riuscita appieno.tratto da un romanzo del papa'di tarzan,si avvale di un copione eccellente e di una buona regia dell'esperto Connor che dirige con un piglio sicuro una vicenda che alterna emozioni e risate in modo piu'che convincente.Del cast risalta una volta di piu',il fuoriclasse Cushing qui…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito