Espandi menu
cerca

2 biglietti della lotteria

play

Regia di Paul Negoescu

Con Dorian Boguta, Dragos Bucur, Alexandru Papadopol, Mircea Banu, Elisa Calin, Nora Cupcencu, Ioana Florentina Dimitriu, Elias Ferkin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Tre amici di una città di provincia hanno disperatamente bisogno di soldi. Decidono allora di comprare un biglietto alla lotteria. Quando scoprono di aver vinto, non sanno dove sia finito il biglietto vincente. Inizia quindi un viaggio fatto di riflessioni e risate, che li porterà in contatto con personaggi tanto bizzarri quanto divertenti.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Divertente commedia, tra precariato e il sogno di una milionaria vincita. Più che altro il pretesto per mostrare una desolata e desolante provincia rumena.

    leggi la recensione completa di starbook
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

starbook di starbook
7 stelle

In un piccolo bar rumeno si ritrovano tre amici quarantenni, abitanti della degradata provincia, dove si rimpiangano gli agi e la prosperità della 'moderna' capitale Bucarest che dista, però, svariati chilometri. Il bar è il luogo deputato al dialogo più schietto e solitamente 'variopinto': si parla delle altrui aspettative, come il sogno di una ingente vincita alle… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

In un piccolo bar rumeno si ritrovano tre amici quarantenni, abitanti della degradata provincia, dove si rimpiangano gli agi e la prosperità della 'moderna' capitale Bucarest che dista, però, svariati chilometri. Il bar è il luogo deputato al dialogo più schietto e solitamente 'variopinto': si parla delle altrui aspettative, come il sogno di una ingente vincita alle…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

La new wave del cinema romeno ci ha abituato a storie in cui personaggi, ambiente e situazioni concorrono a definire il quadro di una democrazia alle prese con le (drammatiche) contraddizioni che sono tipiche delle   compagini uscite da un lungo periodo di dittatura. In questo ambito “2 biglietti della lotteria” di Paul Negoescu costituisce una felice eccezione per il fatto di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 settembre 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito