Espandi menu
cerca

Trama

Un fratello e una sorella, Tytyl e Mytyl, vanno alla ricerca di una magica avventura da sogno per trovare l'uccello blu che rappresenta la felicità e potrebbe guarire la figlia gravemente malata della vicina, la signora Berlingot. Con l'aiuto della fata Berylune, i bambini saranno in grado di vedere il mondo invisibile, lo spirito di cose quotidiane, come l'acqua, i pane e il fuoco. Accompagnati dalle anime dei loro animali domestici, dopo tante avventure in luoghi fantastici, i bimbi scoprono che l'uccello in realtà è molto più vicino a loro di quanto avessero sospettato.

Commenti (1) vedi tutti

  • ...personaggi fantasmagorici che dispensano frasi poetiche come ‘ogni tuo sorriso mi ringiovanisce di un anno’, ‘i tuoi baci mettono le stelle nei miei occhi’, inducendo in noi spettatori dubbi esistenziali … quale è la parabola del film? Inutile cercare la felicità lontano, la felicità è un mito, una leggenda...

    leggi la recensione completa di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marco bi di marco bi
10 stelle

    Nel 1918 la rivista Variety scrisse a proposito di The Blue Bird: “Nothing like [it] has ever been shown on the screen”. Io credo che, dopo quasi 100 anni, con tutto il progresso che ha fatto il cinema, tale affermazione sia ancora - miracolosamente - valida, perché "L'uccello blu" (sul Mereghetti è titolato, più cautamente, L’uccellino… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

marco bi di marco bi
10 stelle

    Nel 1918 la rivista Variety scrisse a proposito di The Blue Bird: “Nothing like [it] has ever been shown on the screen”. Io credo che, dopo quasi 100 anni, con tutto il progresso che ha fatto il cinema, tale affermazione sia ancora - miracolosamente - valida, perché "L'uccello blu" (sul Mereghetti è titolato, più cautamente, L’uccellino…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito