Espandi menu
cerca
Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

Regia di David Yates vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ange88

ange88

Iscritto dal 17 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 2
  • Recensioni 200
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

di ange88
6 stelle

 

 

Arrivano ahimè le note dolenti per questo secondo capitolo della saga prequel di Harry Potter, dopo una buona partenza con il primo film in questo secondo si è fatto un passo indietro.

 

 

locandina

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (2018): locandina

 

 

Nel primo capitolo la Rowling lavorò abbastanza bene sulla sceneggiatura, soprattutto sulla caratterizzazione dei personaggi e con una buona struttura narrativa, qui invece spoglia molti personaggi dal loro profilo e quel che è peggio ne sminuisce anche il ruolo narrativo, sia di alcuni personaggi presenti nel primo film sia di alcuni nuovi, che sono presenti quasi per figura o citazione.
Lo sviluppo dell’intreccio risulta un po’ macchinoso, con alcuni passaggi non chiari, ma tutto sommato con un ritmo narrativo sostenibile

 

Jude Law, Eddie Redmayne, Johnny Depp, Ezra Miller, Claudia Kim, Zoë Kravitz, Callum Turner, Dan Fogler, Katherine Waterston, Alison Sudol

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (2018): Jude Law, Eddie Redmayne, Johnny Depp, Ezra Miller, Claudia Kim, Zoë Kravitz, Callum Turner, Dan Fogler, Katherine Waterston, Alison Sudol

 

Sul lato tecnico la regia di Yates sembra un po’ più stanca, qualche buona idea ma con un montaggio non sempre puntale e meno efficace anche sulle scene d’azione.

Philippe Rousselot spegne un po’ i toni della fotografia, rimane un pò patinata ma in sintonia con le atmosfere più cupe del film.

 

La colonna sonora di James Newton Howard è sommessa, non risultano brani di nota però accompagnano bene il film, anche se nel primo Howard riuscì a comporre una colonna sonora più brillante.

 

Di nota Johnny Depp che ritrova una buona recitazione nella parte dell’antagonista,bravo nel gestirlo e renderlo credibile senza andare sopra le righe.

 

Tutto sommato un discreto film che nonostante qualche calo di ritmo intrattiene, però con una regia basilare che non basta a concretizzare una sceneggiatura poco convincete nel suo trattamento.

Voto:6

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati