Espandi menu
cerca

Trama

La diciannovenne Bruna, che vive col padre e due fratellini nella periferia romana, fa le pulizie negli uffici del centro: si alza alle 3 per essere al lavoro, fra un autobus e l'altro, alle nove. Quando conosce Sergio, è subito amore, ma il ragazzo se ne va quando Bruna si mette col giovanissimo Mario. Un po' di serenità, poi torna Sergio, e per Bruna la situazione diventa insostenibile. Elegante nella sua tenuta iconografica, il film appare però piuttosto artificioso sul versante delle ambizioni sociologiche. Presentato a Venezia il film ottenne il premio speciale della giuria, alla Golino andò il premio come migliore attrice.

Commenti (2) vedi tutti

  • Due p...e inenarrabili. Inguardabile

    commento di paosca
  • Film che molti anni fa ebbi in Vhs da una Rivista : ricordo bene una Storia molto popolare di Quartiere e una giovane Valeria Golino alquanto brava e sensuale.voto.7.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Una ragazza, che lavora in una ditta di pulizie, è incerta fra due uomini che ama entrambi; decide di non scegliere, e i due accettano di buon grado la situazione che si crea; finale repentinamente tragico. Jules e Jim in versione proletaria, con suggestivi cenni agli alienanti ritmi di lavoro e di vita della protagonista (rimane impressa la gioia con cui scopre un bar già aperto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bepy86 di bepy86
7 stelle

Nei suoi frequenti cambi di dimora non omette di portarsi dietro una sveglietta, è l'oggetto che ci fa rendere conto della sua presenza in un determinato posto. Inizialmente adorna il comodino della cameretta della sua casa natia, successivamente lo vediamo comparire in quelli delle abitazioni in cui la donna ha vissuto le due storie d'amore piú importanti della sua vita..segue… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 23 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 12 aprile 2023 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 5 settembre 2021 su Rai Movie
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 10 settembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2020 su Rai Movie

Recensione

bepy86 di bepy86
7 stelle

Nei suoi frequenti cambi di dimora non omette di portarsi dietro una sveglietta, è l'oggetto che ci fa rendere conto della sua presenza in un determinato posto. Inizialmente adorna il comodino della cameretta della sua casa natia, successivamente lo vediamo comparire in quelli delle abitazioni in cui la donna ha vissuto le due storie d'amore piú importanti della sua vita..segue…

leggi tutto
Trasmesso il 1 aprile 2020 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una ragazza, che lavora in una ditta di pulizie, è incerta fra due uomini che ama entrambi; decide di non scegliere, e i due accettano di buon grado la situazione che si crea; finale repentinamente tragico. Jules e Jim in versione proletaria, con suggestivi cenni agli alienanti ritmi di lavoro e di vita della protagonista (rimane impressa la gioia con cui scopre un bar già aperto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006

O.F. e dintorni

strangerinworld di strangerinworld

Di Oriana Fallaci ce ne sono state due: quella di 'Intervista con la storia', 'Lettera a un bambino mai nato', 'Un uomo', dei reportage dal Viet-Nam. Eccellente , progressista, illuminata giornalista e…

leggi tutto
Playlist
1986
1986
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito