Espandi menu
cerca

Trama

Angela, 11 anni, ha un sogno: diventare una ballerina classica. Fin qui è tutto nella norma se non fosse che Angela vive a Secondigliano ed è la figlia di Vincenzo, un capo clan degli Scissionisti. Per ritorsioni contro suo padre, Angela rischia di morire ogni volta che esce di casa. Per questo lei e la madre Nunzia vivono come delle recluse. Contro tutto e tutti e, soprattutto, contro il volere del marito, Nunzia accompagna di nascosto la figlia alle lezioni di danza. La traveste, la fa uscire in piena notte e, d'accordo con l'insegnante Lorenza, trova i modi più ingegnosi per non farle perdere le lezioni.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Una bambina vuole più di ogni cosa imparare a danzare; il padre si oppone al suo sogno perché, essendo lui un boss della camorra, qualsiasi esposizione in pubblico da parte dei suoi famigliari può diventare pericolosa. Ma la madre non ci sta. L’emancipazione dei figli dal destino imposto loro dai genitori è il tema centrale di questo lavoro: un tema ostico,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film girato anche bene ma cosa si puo' dire : se si vive in certe zone purtroppo la Vita anche di una giovane Ballerina di Danza classica potrebbe (ovviamente non per colpa Sua ...) non essere cosi' facilmente "brillante" e nella Pellicola il tutto viene fuori a tempo debito.Solo che non ci si sforza di piu' e tutto lentamente scivola nell'Oblio del dimenticatoio.voto.5. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 30 novembre 2022 su Rai Premium
2019
2019
Trasmesso il 14 settembre 2019 su Rai Premium
Trasmesso il 9 settembre 2019 su Rai Premium
Trasmesso il 3 settembre 2019 su Rai Premium
2018
2018
Trasmesso il 18 agosto 2018 su Rai Premium

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una bambina vuole più di ogni cosa imparare a danzare; il padre si oppone al suo sogno perché, essendo lui un boss della camorra, qualsiasi esposizione in pubblico da parte dei suoi famigliari può diventare pericolosa. Ma la madre non ci sta. L’emancipazione dei figli dal destino imposto loro dai genitori è il tema centrale di questo lavoro: un tema ostico,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 agosto 2018 su Rai Premium
Trasmesso il 12 giugno 2018 su Rai Premium
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film girato anche bene ma cosa si puo' dire : se si vive in certe zone purtroppo la Vita anche di una giovane Ballerina di Danza classica potrebbe (ovviamente non per colpa Sua ...) non essere cosi' facilmente "brillante" e nella Pellicola il tutto viene fuori a tempo debito.Solo che non ci si sforza di piu' e tutto lentamente scivola nell'Oblio del dimenticatoio.voto.5.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito