Espandi menu
cerca

Trama

Anna è una ragazzina di undici anni che ha bisogno di attenzione e affetto. Ha vissuto gran parte della sua esistenza in un orfanotrofio e in case di sconosciuti quando le viene offerta la possibilità di andare a vivere in casa di Matthew e di sua sorella Marilla. Pronta a cominciare la nuova vita con entusiasmo e senso di responsabilità, Anna stringe presto amicizia con la coetanea Diana e sogna di diventare un giorno insegnante.

Note

Dal celebre romanzo di Lucy Maud Montgomery.

Commenti (2) vedi tutti

  • Trasposizione cinematografica molto bella anche se un pò troppo patinata, in particolare Matthew è un pò troppo Lord per essere un contadino scapolo.

    commento di ferni
  • Per chi e' "abituato" a ricordare o seguiva la Serie Manga anni '70,questa versione Televisiva potrebbe anche essere di ardua digeribilita' : almeno gli Attori fanno il Loro dovere.voto.5.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sillaba di sillaba
8 stelle

Ottimo film, molto fedele al romanzo e molto curato nei particolari. Conoscevo il manga, ma qui siamo su un livello molto più alto. Lo consiglio soprattutto per i ragazzi. Gli attori sono bravissimi e il senso di famiglia e di comunità è reso molto bene. Tra tutti credo sia il film più fedel al romanzo. Il cinema canadese si sa rivelando ottimo e non solo limitato a… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 24 maggio 2020 su Rsi La2
Trasmesso il 19 gennaio 2020 su Rai Premium
2019
2019
Trasmesso il 27 agosto 2019 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 25 dicembre 2017 su Rsi La1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Ottimo film, molto fedele al romanzo e molto curato nei particolari. Conoscevo il manga, ma qui siamo su un livello molto più alto. Lo consiglio soprattutto per i ragazzi. Gli attori sono bravissimi e il senso di famiglia e di comunità è reso molto bene. Tra tutti credo sia il film più fedel al romanzo. Il cinema canadese si sa rivelando ottimo e non solo limitato a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito