Espandi menu
cerca
Hotel Artemis

Regia di Drew Pearce vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Hotel Artemis

A dirigere Hotel Artemis è Drew Pearce, regista, sceneggiatore e produttore inglese. Nato nel 1975, Pearce è noto per aver lavorato alla sceneggiatura di Iron Man 3 per la Marvel, per le sue collaborazioni a titoli come Pacific RimGodzillaMission: Impossible - Rogue Nation, e per aver diretto il cortometraggio Marvel One-Shot: All Hail the King con protagonista Ben Kingsley. Prima di trasferirsi a vivere a Los Angeles, ha creato la sitcom No Heroics. Hotel Artemis è il primo lungometraggio da lui diretto.

Protagonista principale di Hotel Artemis nei panni dell'Infermiera è Jodie Foster, attrice due volte premio Oscar (per Sotto accusaIl silenzio degli innocenti) che ha cominciato la sua carriera all'età di tre anni. L'Infermiera è un personaggio dalle molte contraddizioni: forte ma paurosa, guarisce gli altri ma si auto-medica in modi malsani. Nonostante ciò, o forse proprio per questo, mette tutta se stessa nel lavoro. In gradi affrontare ogni emergenza, non riesce però a guarire dalle sofferenze del proprio passato. Da direttrice dell'Artemis, vive nella suite Los Angeles e il suo vero nome è Jean Thomas, anche se nessuno la chiama così da tempo immemore. Al suo fianco c'è sempre l'immancabile Everest, a cui presta il volto l'ex wrestler divenuto attore Dave Bautista. Salvato quando giovanissimo militava tra le fila di una banda criminale, Everest deve tutto all'Infermiera ed è una sorta di gigante buono.

Molto noti sono gli attori che completano il cast di Hotel Artemis in ruoli più o meno importanti: Sterling K. Brown e Brian Tyree Henry sono i fratelli Sherman e Lev Atkins, reduci da un colpo in banca andato male; Jeff Goldlum, ritornato al successo grazie a Thor: Ragnarok, veste i panni del boss Orian Franklin mentre Zachary Quinto, noto per Star Trek, quelli di suo figlio Crosby; Sofia Boutella, la protagonista di Climax, è l'assassina francese soprannominata Nizza mentre Charlie Day, il protagonista della serie C'è sempre il sole a Philadelphia, presta il volto al trafficante Acapulco; Jenny Slate supporta il ruolo della poliziotta Morgan e Kenneth Choi quello del ladro Buke.