Espandi menu
cerca

Trama

Dopo tanto tempo passato in galera, Jimmy ha deciso di rigare diritto. Ma non sa dire no a un cugino che ha bisogno di un complice per un colpo e così finisce di nuovo prigione. Jimmy non tradisce i complici, almeno fino a quando sua moglie muore e lui scopre che lei lo tradiva. Allora parla e si fa reinserire come informatore nella banda.

Note

È il remake dell'omonimo film di Henry Hathaway del 1947 e sarebbe solo un lavoro mediocre se non fosse per Nicolas Cage che, nel ruolo che fu di Richard Widmark dà il peggio del suo istrionismo. La fotografia è di Luciano Tovoli.

Commenti (3) vedi tutti

  • Remake “liberamente tratto” dall’omonimo film di Hathaway, un buon noir che sorprende per la violenza iperrealistica, per i personaggi tutti interessanti e per il pesante tono melodrammatico. Si incaglia un po’ nel finale meccanico. Voto: 7

    commento di colonel blimp
  • Sottovalutato dalla redazione del sito, non spettacolare ma comunque dalla trama coinvolgente!

    commento di nudles
  • FILM NON BELLISSIMO MA PERSONALE E CON UN BUON CAST (CARUSO COMUNQUE SUPERA CAGE DI TRE PUNTI).PECCATO CHE LA SCNENEGGIATURA GIRICCHI A VUOTO ED ALCUNI PERSONAGGI SIANO UN PO' TROPPO CARICATI.DIGNITOSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Jimmy Kilmartin (David Caruso)  non ha ancora messo piede fuori dal carcere, che già lo sballato cugino Ronnie (Michael Rapaport) gli propone un affare (illegale più che mai) che potrebbe arricchirlo a rischi minimi, e che ha come bottino il furto di auto di lusso. La polizia invece li becca subito e, nel riacciuffare il nostro uomo, gli propone di diventare informatore… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Jimmy Kilmartin (David Caruso)  non ha ancora messo piede fuori dal carcere, che già lo sballato cugino Ronnie (Michael Rapaport) gli propone un affare (illegale più che mai) che potrebbe arricchirlo a rischi minimi, e che ha come bottino il furto di auto di lusso. La polizia invece li becca subito e, nel riacciuffare il nostro uomo, gli propone di diventare informatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019
2010
2010

Recensione

dedo di dedo
4 stelle

Sarei curioso di conoscere il rapporto fra il titolo (identico a quello originale) ed il film. Comunque è un Thriller con un certo grado di suspense ma condotto in modo non proprio deciso, piuttosto confusionario, con svarioni ingiustificati e con attori che, specie Page, oltrepassano i limiti di una corretta interpretazione. La storia dello sfortunato Jimmy è piena di soggetti…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Quando si realizzano remake di film di una certa importanza bisognerebbe stare attenti il doppio di quanto già non si dovrebbe già fare sempre. Barbet Schroeder (prova negativa per lui) compone un thriller che non raggiunge la sufficienza gravato di varie pecche piuttosto evidenti anche ad un occhio non attentissimo. In parte si lasciarebbe anche guardare, ma è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 27 novembre 2008 su Iris
Trasmesso il 18 novembre 2008 su Iris
Trasmesso il 16 novembre 2008 su Iris
Trasmesso l'11 novembre 2008 su Rete 4

Recensione

kotrab di kotrab
5 stelle

Non è propriamente memorabile ma è almeno dignitoso e ben diretto; è per certi aspetti un pò prevedibile ma ha sufficiente tensione, equilibra violenza e una certa follia con un tocco leggero melodrammatico, organizza bene certi colpi di scena. Bravo Caruso e anche Cage se la cava benino nei panni del cretino malavitoso. 5 1/2

leggi tutto
Recensione

Anche Richard è morto

Johnny Depp di Johnny Depp

Altro gravissimo lutto nel mondo di Hollywood, la morte di un grande nome, oggi, a molti, sconosciuto, ma l'iperbravo protagonista, sì, lo riscrivo "iperbravo", come i voti alle elementari, Widmark, che fa impallidire…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
Trasmesso il 13 marzo 2007 su Rete 4
2006
2006
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Barbet Schroeder ha imbastito un cast ben assortito,e ha dato alla pellicola un'impostazione lineare,ordinata,di buona fattura.C'è da rimproverargli una scarsa originalita',una certa lentezza narrativa nell'arrivare al dunque,che alla lunga si fa sentire:quante volte,in quanti altri film,del resto, abbiamo gia'visto questi sicari che sparano alla gente a bruciapelo,passano il tempo a…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito