Tutti i soldi del mondo

Regia di Ridley Scott vedi scheda film

panunzio

panunzio

Iscritto dal 9 gennaio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Tutti i soldi del mondo

di panunzio

A nostro modesto parere la prova migliore nella pellicola di Scott è offerta da la DEA, il DS Citroen, che spreco!

Premessa doverosa: ammettiamo la nostra ignoranza circa la vicenda narrata in TUTTI I SOLDI DEL MONDO, sapevamo solamente che il nipote del milionario Getty era sopravvissuto al suo rapimento avvenuto a Roma.

Al termine della visione abbiamo pensato “che fortuna per Kevin Spacey esser stato sostituito!” o forse la sua recitazione avrebbe potuto risollevare le sorti di questo film? Un film brutto, senza se, senza ma.

Non è per amor patrio, possiamo infatti conceder che noi maschi italici si possa esser per davvero tutti BRUTTI SPORCHI E CATTIVI ma per dio tale rappresentazione deve comunque avvenire con un certo qual stile! Ad onor del vero, un rapitore (quasi) buono è presente: l’eccezione che conferma la regola? Nossignore, perché è intrepretato da un francese. Avessero quanto meno scelto attori, come si dice, dalla strada: no, no, hanno preso proprio Vaporidis che fa una brutta fine, vien da dire, giustamente…

Fra i tanti momenti imbarazzanti della pellicola, uno su tutti l’incontro con le brigate rosse.

La solita musica solenne con dialoghi a dir poco tagliati con l’accetta (o forse era la motosega di NON APRITE QUELLA PORTA), tutti chiaramente parlano italiano (perché i sottotitoli sono una gran rottura) e i rapitori uno strano dialetto, siciliano?

Da segnalare che Getty il riccone pronuncia la stessa memorabile battuta del Bretton di Josh Brolin in IL DENARO NON DORME MAI: “Di più”