Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la battaglia di Dien Bien Phu, che sanzionò l'abbandono dell'Indocina da parte della Francia, il colonnello Raspeguy comanda il 10° reggimento dei paracadutisti francesi ad Algeri. Egli si ritrova così in mezzo a un'altra guerra feroce in cui ogni mezzo viene usato per avvantaggiarsi sul nemico e dove nemmeno le donne vengono risparmiate. E c'è un giovane capitano che ne è disgustato.

Note

E' sulla spettacolarità della narrazione che il film gioca le proprie carte. Attori di grosso nome e di diverse nazionalità (c'è anche Claudia Cardinale) riuniti in una produzione dal budget imponente.

Commenti (1) vedi tutti

  • Lungo due ore  ma molto ricco dentro e le scene d'azione sono ben gestite,inoltre in prima linea ci sono anche attori carismatici in forma e interessanti.vto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che vorrebbe sfruttare commercialmente un argomento arduo che è quello della guerra in  Algeria, e dopo  il film di  Pontecorvo l’impresa  è a dir poco ardua. Diciamo pure che anche la storia è più confusionaria, non riuscendo ad  uscire da un genere in maniera adeguata.  La scelta del cast  è di punta, nel senso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Rosyvitga di Rosyvitga
8 stelle

Al di là della spettacolarizzazione tipicamente americana, il regista ha in qualche modo messo in rilievo uno dei tanti focolai di guerre post-guerra mondiale, dovuti alle colonizzazioni degli Stati Europei, in questo caso Francia verso Indocina e Algeria. La trama offre ai protagonisti dei rovesciamenti di campo: il soldato arabo-algerino Mehibi che prima combatte al fianco dei francesi… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
Trasmesso il 2 marzo 2014 su La7
2012
2012
Trasmesso il 16 maggio 2012 su La7
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che vorrebbe sfruttare commercialmente un argomento arduo che è quello della guerra in  Algeria, e dopo  il film di  Pontecorvo l’impresa  è a dir poco ardua. Diciamo pure che anche la storia è più confusionaria, non riuscendo ad  uscire da un genere in maniera adeguata.  La scelta del cast  è di punta, nel senso…

leggi tutto
Trasmesso il 17 giugno 2011 su La7
2010
2010

Recensione

Rosyvitga di Rosyvitga
8 stelle

Al di là della spettacolarizzazione tipicamente americana, il regista ha in qualche modo messo in rilievo uno dei tanti focolai di guerre post-guerra mondiale, dovuti alle colonizzazioni degli Stati Europei, in questo caso Francia verso Indocina e Algeria. La trama offre ai protagonisti dei rovesciamenti di campo: il soldato arabo-algerino Mehibi che prima combatte al fianco dei francesi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito