Espandi menu
cerca

Il rompiscatole

Regia di Ben Stiller

Con Jim Carrey, Matthew Broderick, Leslie Mann, Amy Stiller Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

È costume diffuso quello di dare una mancia extra all' "uomo del cavo" perché installi gratis tutti i canali criptati della tivù. Ma quando Steven fa il gesto di allungare i classici 50 dollari, il tecnico reagisce in maniera strana. Quando Steven capisce il pericolo è troppo tardi: adesso l'uomo del cavo comincerà a distruggergli la vita.

Note

La vera demenzialità di questo film sta nel contratto ottenuto da Carrey: 20 milioni di dollari per prestare la sua rinomata faccia di gomma a un film in cui si ride veramente poco. Una satira lugubre su una faccia dell'America non troppo lontana dal vero: la faccia di quanti vivono attaccati alla televisione. Gli spunti erano discreti, ma la realizzazione è di basso livello: ne esce un film indeciso e imbarazzante.

Commenti (17) vedi tutti

  • Ottima idea far di satira un argomento così drammatico. Ci fosse stata altra regia sicuramente sarebbe riuscito. Carrey fa quel che può, tira su a tratti un film piatto. Tirato per i capelli voto 4.

    commento di GabryLed
  • La comicità sforzata di Carrey continua a risultarmi quasi insopportabile, e la patina tetra di questo film me lo rende ancora più fastidioso. Cmq non è tutto da buttare, ma "l'incubo comico dell'anno" non vale neanche una seconda visione ed avrebbe dovuto terminare con "l'uomo del cavo" che si impicca con il medesimo. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Un film completamente sbagliato.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Quasi inutile voto 4/5

    commento di Scemaran
  • Ben Stiller da regista è un completo disastro. Jim Carrey giogioneggia troppo, appare eccessivo e risulta solo antipatico. Il film è imbarazzante. Appare in una piccola parte anche Bob Odenkirk, futuro Saul Goodman

    commento di silviodifede
  • Roba anni '90 da cancellare dalla memoria.voto.0.

    commento di chribio1
  • A mio parere un film ingiustamente troppo sottovaluto.

    commento di Fiesta
  • L'idea di per se sarebbe molto accattivante peccato che venga sviluppata non sempre al meglio, tolta la prima parte noiosissima comunque il film non è malaccio

    commento di Controvento
  • Non funziona, sono d'accordo con Film TV. Si ride troppo poco e ci si annoia molto. Imbarazzante il finale tragicomico, sarebbe stato molto meglio finirla in ridere o in piangere (ma avrei preferito la prima ipotesi), senza se e senza ma.

    commento di Tex Murphy
  • Ho riso poco con questo film, però fa riflettere sui danni che può provocare la solitudine.Divertente la scena quando jim Carey strapazza il povero Owen Wilson.

    commento di wang yu
  • hahaha quant'è patetico questo film

    commento di Super Film
  • commento di Dalton
  • trovo questo film grandioso alcune scene pazzesche tipo la partita di basket,il karaoke,la lotta dentro il tempo del medioevo. secondo me uno dei migliori di jim cala solo nel finale voto 8

    commento di alessio777
  • La prima parte è stupida, però la seconda rimane più drammatica

    commento di XANDER
  • A mio parere la figura dell'uomo del cavo(Jim Carrey)funziona a meraviglia.Mentre non convince molto il protagonista (Matthew Broderick).

    commento di bamba
  • ok puntare su Carrey per le esagerazioni ma qui si cade nel ridicolo. la spiegazione data sulle motivazioni del comportamento strambo dell'"Uomo del cavo-Carrey" non convince e non giustifica tutto il resto del film.

    commento di Karola
  • NON RIUSCITISSIMO MA CON UN CARREY GRANDIOSO ED UN PAIO DI SCENE DAVVERO AZZECCATE.(GRANDE QUANDO ALLA FESTA CARREY CANTA L'INNO"SOMEBODY TO LOVE")

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Gioccik di Gioccik
8 stelle

Un film divertente ma non superficiale come può sembrare a prima vista. Il protagonista è Jim Carrey, da lui ci aspettiamo sempre una vena comica. Il suo personaggio,Chip Douglas, è l'uomo del cavo, un installatore di impianti satellitari. Un uomo che in infanzia è stato lasciato troppo tempo da solo davanti ad una TV. I programmi televisivi gli hanno fatto… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Favola nera con protagonisti il serafico ingegnere Steven (Mattew Broderick) e il molesto, e non meglio definito, uomo del cavo (Jim Carrey). Quest’ultimo, una sorta di sociopatico che però sa come circuire le persone alla propria volontà, condizionerà pesantemente la vita (fino ad allora piatta e monocorde) del povero Steven. Alla fine però il personaggio di Carrey, attraverso un… leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 26 febbraio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 20 gennaio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 3 marzo 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 31 luglio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 30 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 5 febbraio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 1 gennaio 2019 su Rai Movie
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Gioccik di Gioccik
8 stelle

Un film divertente ma non superficiale come può sembrare a prima vista. Il protagonista è Jim Carrey, da lui ci aspettiamo sempre una vena comica. Il suo personaggio,Chip Douglas, è l'uomo del cavo, un installatore di impianti satellitari. Un uomo che in infanzia è stato lasciato troppo tempo da solo davanti ad una TV. I programmi televisivi gli hanno fatto…

leggi tutto

Recensione

iPl4y di iPl4y
4 stelle

Thriller commediato su un uomo la cui vita è sconvolta da un antennista sociopatico, logorato dal binomio tra i suoi problemi e l'impatto dei mass media. La storia non è delle più nuove nè delle meglio raccontate, presentando anzi diverse inconsistenze. L'interpretazione di Carrey è meritevole, ma, volutamente o meno, un pò troppo sopra le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 13 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito