Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane Tony decide di tornare a Remanso, nella regione brasiliana di Serra Gaucha, la sua città natale. Al suo arrivo, però, scopre che il padre Nicolas si è trasferito in Francia, senza sentire la mancanza degli amici e del paese d'origine. Tony finirà per diventare un insegnante, ritrovandosi a dover gestire inesperienze e conflitti giovanili.

Commenti (1) vedi tutti

  • The Movie of My Life è servito con la leggerezza di un racconto garbato, intenso e venato di ironia, che si prende i suoi tempi ma non ha momenti di stanca e - al netto di un finale un po' frettoloso - ripaga con (quasi) due ore di buon cinema che soddisfano gli occhi e scaldano il cuore.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  È il 1963 a Remanso, nel sud del Brasile: i televisori iniziano a soppiantare le radio, mentre nei cinema impazzano i film con John Wayne. Il cinema è la passione di Tony, che, terminati gli studi classici, torna a casa proprio nel giorno in cui il padre - francese - l'ha lasciata per tornare in patria. Due anni dopo, Tony fa il professore e ha legato particolarmente con… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 -  SELEZIONE UFFICIALE "Le distanze in fondo sono relative; è l'assenza che pesa decisamente di più rispetto alle prime". Tony Terranova è un ventenne che vive nel sud del Brasile, in una terra ubertosa e ridente, assieme ad una madre abbandonata improvvisamente dal marito francese, probabilmente fuggito in patria per motivi misteriosi.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 -  SELEZIONE UFFICIALE "Le distanze in fondo sono relative; è l'assenza che pesa decisamente di più rispetto alle prime". Tony Terranova è un ventenne che vive nel sud del Brasile, in una terra ubertosa e ridente, assieme ad una madre abbandonata improvvisamente dal marito francese, probabilmente fuggito in patria per motivi misteriosi.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  È il 1963 a Remanso, nel sud del Brasile: i televisori iniziano a soppiantare le radio, mentre nei cinema impazzano i film con John Wayne. Il cinema è la passione di Tony, che, terminati gli studi classici, torna a casa proprio nel giorno in cui il padre - francese - l'ha lasciata per tornare in patria. Due anni dopo, Tony fa il professore e ha legato particolarmente con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Festa del Cinema di Roma 2017

Redazione di Redazione

Annunciata la selezione dei titoli che compongono la Festa del Cinema di Roma 2017, che dal 26 ottobre al 5 novembre delizierà i palati dei cinefili che affoleranno la capitale.  La Selezione Ufficiale…

leggi tutto
Selton Mello
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito