Espandi menu
cerca
Made in Italy

Regia di Luciano Ligabue vedi scheda film

Commenti brevi
  • C'è Ligabue. C'è Accorsi. Ma sono passati 20 anni da Radiofreccia. Il primo ha perso le idee, il secondo l'ingenuità. Restano un cantante/regista che si ricicla e un attore i cui fasti sono alle spalle, che gigioneggia. Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate...

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Buon lavoro dell'eclettico Ligabue, cantautore, scrittore e regista.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • non so se lo specchio del paese sia solo quello descritto nel film,a me e' sembrato un po' superficiale,comunque si puo' vedere per me voto 6....sufficente

    commento di ezio
  • Terzo film per il regista Ligabue, se al terzo siamo già così a corto di idee è meglio se si ferma qui, una storia di una banalità assoluta poteva scriverla un bambino. Dialoghi patetici....Accorsi però salva il tutto perché è bravo e carismatico.

    commento di ArmaLetale75
  • Pellicola onesta e sentita da parte del cantante di Correggio in cui i temi dell'attualità italiana, e non solo,si apprezzano tutti. Opera (finalmente) matura che, nonostante qualche caduta di tono dovuta ai dialoghi non sempre apprezzabili, riesce a colpire sul lato umano e ad emozionare.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Buon adattamento dell'omonimo concept album. Bellissime le musiche e bravi gli attori protagonisti (peccato che l'accento emiliano non si senta tanto). Tutto succede molto in fretta, avrei preferito un maggior approfondimento delle varie vicende.

    commento di mosez78
  • Ligabue tenta di creare il proprio capolavoro sull'Italia, l'italianità e l'italiotismo. Ma il Made in Correggio sembra più un elenco telefonico di problemi senza nemmeno il pregio di essere in ordine alfabetico.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Commedia e dramma in un buon film diretto da un poetico ed ispirato Ligabue.

    leggi la recensione completa di rosario
  • Bello, parla di gente comune con tutti i problemi di oggi e delle difficoltà anche nelle relazioni. Girato bene, bella sceneggiatura ottimi gli interpreti con Accorsi e Kasia Smutniak in grande forma... Bel film, bravo Liga.

    commento di mike53