Espandi menu
cerca

Easy - Un viaggio facile facile

play

Regia di Andrea Magnani

Con Nicola Nocella, Ostap Stupka, Veronika Shostak, Libero De Rienzo, Barbara Bouchet Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Isidoro, da tutti conosciuto come Easy, è solo, con molti chili di troppo, e depresso. La sua carriera di giovane pilota di go-kart è stata interrotta quando ha iniziato a prendere peso tanto da non riuscire più a entrare nell'abitacolo. Così è tornato a vivere con sua madre e passa le sue giornate davanti alla tv mangiando cibo dietetico. Un giorno Filo, il fratello brillante e di successo, si presenta con un lavoro per lui, un lavoretto semplice, tanto per uscire di casa e rimettersi finalmente al volante: deve portare una bara dall'Italia a un piccolo villaggio dei Carpazi, in Ucraina. Ma un viaggio in una terra sconosciuta può rivelarsi molto più complicato del previsto.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Ho resistito fino a poco più di metà film, demenziale, inguardabile, ma v.f.c.. voto 0

    commento di stokaiser
  • Insignificante.

    commento di gruvieraz
  • Idea strana ma abbastanza coinvolgente questa del Viaggio in Ucraina (guarda caso ahimè ...) :comunque una visione altalenante.voto.5.

    commento di chribio1
  • Non è affatto un viaggio facile quello che compie Easy, che insieme a portarsi dietro una bara, deve fare pure i conti con le sue innate insicurezze. Il suo corpo incute almeno fiducia, e questo lo salva. Un film gradevole che mi si è rivelato come una piacevole scoperta. Avercene di film così, che si fanno strada senza strombazzare pretese.

    commento di Peppe Comune
  • Un umorismo nero e paradossale,come la bara che si trascina il protagonista,perfetto nel ruolo,non perdetelo,una vera sorpresa.Promosso.

    commento di ezio
  • Interessante e originale opera prima di Andrea Magnani

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

  Ancora un pilota protagonista al cinema, dopo il Loris De Martino di "Veloce come il vento". Ancora una storia di fallimento, benché raccontata con toni lievi da Andrea Magnani. La prima scena del film mi lascia, al contempo, divertito e basito mentre introduce scrupolosamente il protagonista di "Easy, un viaggio facile facile". Con le cuffiette che gli restituiscono i suoni… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Isidoro è ingrassato al punto da perdere il lavoro come pilota di go kart; svogliato e tendente alla depressione, viene rivitalizzato dalla missione che gli appioppa il fratello: trasportare con un carro funebre la salma di un muratore ucraino nella sua patria in tempo per i funerali. Il viaggio sarà complicato e pieno di imprevisti.   Non è il solito on the road nel… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 1 aprile 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 31 ottobre 2022 su Rai 5
Trasmesso il 16 marzo 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 2 marzo 2022 su Rai Movie
2021
2021
2020
2020

La morte che rimane

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

  Isidoro, chiamato col diminutivo Easy, ha 35 anni è obeso e soffre di una brutta depressione,vive ancora  con la madre e trascorre il tempo a giocare  alla playstation,in stato quasi catatonico,ingurgitando  psicofarmaci. La sua carriera di pilota automobilistico,si è bruscamente interrotta, quando la sua mole divenuta troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

neve di neve
8 stelle

Dal momento che quello in macchina in Ucraina è uno dei viaggi dei miei sogni non ancora realizzati, pur non avendo idea di che genere di film si trattasse, ero parecchio incuriosita. Perciò è stata ancora più piacevole la sorpresa di trovarmi di fronte a un film originale e molto gradevole, un po' naif e a tratti surreale, in cui i momenti divertenti accompagnano…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 novembre 2018 su Cielo
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Una stagione in sala (2017/18)

obyone di obyone

La stagione si è conclusa oramai da qualche settimana. Sono riuscito a vedere un discreto numero di titoli in sala (28) dove l'esperienza cinematografica rimane indiscutibilmente di un altro pianeta. …

leggi tutto
Playlist

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Isidoro (Nocella), detto Easy, è un ragazzone sovrappeso, impasticcatissimo e un po' scemo che ha un unico talento: era un fenomeno del go-kart e sa guidare da dio. Suo fratello (Di Rienzo), onde evitare grane con la giustizia, lo recluta per portare la bara di un operaio ucraino morto nel suo cantiere nel paese natio. Il viaggio di Easy si trasforma in un'avventura assurda. Esordio alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Isidoro è ingrassato al punto da perdere il lavoro come pilota di go kart; svogliato e tendente alla depressione, viene rivitalizzato dalla missione che gli appioppa il fratello: trasportare con un carro funebre la salma di un muratore ucraino nella sua patria in tempo per i funerali. Il viaggio sarà complicato e pieno di imprevisti.   Non è il solito on the road nel…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Ogni tanto, dal profondo sottobosco del Cinema italiano, arrivano questi oggetti lunari, questi esordi freschi, piccole gemme destinate a durare il tempo canonico dell'ora e mezza, purtroppo. Magnani esordisce con un bizzarro film "on the road", tutto cucito addosso al corpulento (e bravo, se non parla) Nicola Nocella, fratello "sfortunato", sovrappeso e depresso, di un Libero De Rienzo solo in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito