Crying Freeman

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Crying Freeman

di supadany

VOTO : 6,5.

Prodotto forse non completamente riuscito, ma che, nel contempo, ha la sua buona ragion d’essere (che se vogliamo ben vedere non è poco).

Infatti la storia presenta diversi aspetti piuttosto originali, o quanto meno interessanti, si da largo spazio alle emozioni ed alle sensazioni, senza per questo rinnegare la natura del protagonista e quindi i combattimenti, di varia estrazione, non mancano.

Certo il ritmo non è, e credo che nemmeno voglia essere, molto sostenuto, il dipanamento della trama si prende tutto il suo tempo, risultando meno semplice del prevedibile.

Purtroppo non manca qualche semplificazione (o esagerazione) in alcuni combattimenti (ma qui non conosco il manga, quindi non posso sapere se la cosa è strettamente legata all’origine).

Discreti i comparti tecnici (fotografia e montaggio su tutti) che forniscono un valido supporto alla pellicola che nel complesso è più che soddisfacente, anche se la scintilla non è proprio scattata.

Su Christophe Gans

VOTO : 6,5.
Regia piuttosto valida che intraprende una strada anche coraggiosa, senza però avere sempre le idee completamente chiare.
Comunque positivo.

Su Mark Dacascos