Espandi menu
cerca

David Gilmour Live at Pompeii

play

Regia di Gavin Elder

Con David Gilmour Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari nel leggendario   anfiteatro di Pompei, all'ombra del Vesuvio, 45 anni dopo avervi suonato durante le registrazioni della storica esibizione Pink Floyd Live at Pompeii, ripresa da Adrien Maben. I concerti di Gilmour sono stati le prime performance rock a svolgersi davanti a un pubblico nell'antico anfiteatro romano, che fu costruito nel I secolo a.C. e sepolto dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. David Gilmour è stato quindi l'unico artista ad esibirsi davanti a un pubblico all'interno dell'arena di Pompei dai tempi dei gladiatori, quasi 2.000 anni fa. Le riprese delle serate mostrano l'artista in uno dei picchi creativi della sua carriera in un ambiente unico.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Purtroppo non ce n'è per nessuno! Gli assoli di nonno David continuano ad essere micidiali, difficile sopravvivere ma, nel caso, sarà un dolce trapasso!!!

    commento di pippus
  • il suono della chitarra di Gilmour e' delizia per le orecchie....e' da brividi lungo la schiena,grazie di esistere David.Voto 10.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

brianwilson di brianwilson
8 stelle

Festa grande per i fan di Pink Floyd e dintorni. Questo film immortala i due concerti che il chitarrista inglese tenne il 7 e 8 luglio 2016 a Pompei, 45 anni dopo avervi suonato coi suoi compagni di band. Allora non c'era pubblico, come racconta Gilmour nella breve presentazione iniziale, stavolta qualche centinaio di fan entusiasti. Molta acqua è passata sotto i ponti e quella musica, al… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

Tex61 di Tex61
9 stelle

A mio parere non siamo ai livelli artistici e scenografici di Pulse a Londra, ma il contesto di Pompei con l'innegabile fascino di quei luoghi, l'impeccabile impianto luci integrato da quei fuochi ardenti in cima all'anfiteatro e l'innegabile bravura di Gilmour fanno di questo concerto uno spettacolo emozionante e un altro necessario tassello per tutti coloro che hanno amato questo gruppo e i…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane l'11 settembre 2017

Recensione

brianwilson di brianwilson
8 stelle

Festa grande per i fan di Pink Floyd e dintorni. Questo film immortala i due concerti che il chitarrista inglese tenne il 7 e 8 luglio 2016 a Pompei, 45 anni dopo avervi suonato coi suoi compagni di band. Allora non c'era pubblico, come racconta Gilmour nella breve presentazione iniziale, stavolta qualche centinaio di fan entusiasti. Molta acqua è passata sotto i ponti e quella musica, al…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito