Espandi menu
cerca

Tartarughe ninja alla riscossa

Regia di Steve Barron

Con Judit Hoag, Elias Koteas, Raymond Serra Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

I membri del Club del Piede, una banda di giovani delinquenti capitanata da un giapponese col volto mascherato, semina il panico tra gli abitanti di New York. Aiutate da Casey Jones, un giovane armato di mazze, le tartarughe ninja intervengono anche stavolta per salvare April, una giovane giornalista aggredita dai criminali. Come risposta il Club del Piede organizza il rapimento del topo Splinter, maestro spirituale delle Ninja.

Commenti (9) vedi tutti

  • Un film che porta sullo schermo un fenomeno di culto degli anni 80/90. I costumi delle tartarughe sono perfetti, danno un effetto di realtà totale. Il film non brilla particolarmente, ma è gradevole da vedere anche più volte vista la simpatia e il carisma dei protagonisti. 7

    commento di near87
  • Cinematograficamente parlando non è un granché, ma le Tartarughe Ninja sono personaggi curiosi e gradevoli da seguire nelle loro avventure, per cui non ci s'annoia.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Come primo capitolo non è malvagio, me lo ricordavo peggio. Certo non è rivolto ad un pubblico adulto ma si guarda ancora bene. Ottimo make up e buone le scene di combattimento

    commento di XANDER
  • Per me è diventato un piccolo cult, divertente con azione scatenata e tanti combattimenti.

    commento di Depp95
  • UN MITO PER SEMPRE NEL CUORE DELLA MIA GENERAZIONE

    commento di robertokeane
  • Un mito che non tramonterà mai!!!

    commento di Sushihero
  • Resterâ sempre nel mio cuore !

    commento di ultrapaz
  • simpatico…simpatico

    commento di Dr.Lynch
  • VOLGIO MORIRE!ANZI NO!VOGLIO UCCIDERE QUESTE TARTARUGHE CON LE MIE MANI!UN FILM DETESTABILE SENZA VERA IRONIA E DAVVERO GIRATO PER TELEFONO.ROBA DA FAR DIVENTARE I BAMBINI IN MOSTRI…TREMENDO..

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Da appassionato del franchise "TMNT", mi è dispiaciuto il fatto che la maggior parte della critica non abbia apprezzato questo film. Il regista Steve Barron, infatti, non si è solo limitato a realizzare una decorosa versione in live-action del famoso cartone animato, ma è stato particolarmente attento ad unire lo humor dell'adattamento televisivo con… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

AuroraZwart di AuroraZwart
6 stelle

In occasione dell'uscita nelle sale del secondo reboot targato, ahimè, Michael Bay, il dovere morale di una figlia dei tardi '80 è rendere l'onore delle armi ad un prodotto troppo spesso frainteso ed inquadrato superficialmente. Per legittimare una recensione del genere (parliamoci chiaro, resta ormai un franchise per ragazzi imberbi) bisogna scavare nei meandri dell'underground… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

gg99peppe di gg99peppe
9 stelle

Un classico del cinema d'azione per ragazzi con uno stile da noir metropolitano, che affronta abbastanza esplicitamente il tema della criminalità e del disagio giovanile. Un piccolo capolavoro sempre bello da vedere anche a distanza di anni. Ha avuto due seguiti, decisamente più leggeri come stile, ed un pessimo remake nel 2014.  Voto 8,5

leggi tutto
Recensione
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Agosto + Settembre 2019

LorismaL di LorismaL

Prosegue il mio diario con le visioni di Agosto e di Settembre... I Film sono ordinati, come al solito, per anno di uscita.   Serie TV concluse: 1a The Boys.   E voi cosa avete visto di interessante…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

AuroraZwart di AuroraZwart
6 stelle

In occasione dell'uscita nelle sale del secondo reboot targato, ahimè, Michael Bay, il dovere morale di una figlia dei tardi '80 è rendere l'onore delle armi ad un prodotto troppo spesso frainteso ed inquadrato superficialmente. Per legittimare una recensione del genere (parliamoci chiaro, resta ormai un franchise per ragazzi imberbi) bisogna scavare nei meandri dell'underground…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

Utente rimosso (CAVALLERO1968) di Utente rimosso (CAVALLERO1968)
10 stelle

Assolutamente il migliore film di sempre sulle TARTARUGHE NINJA!!!!!!!!!!!!!!!! Quanti ricordi e quanta PIZZA :) :) :) Ho da poco trovato il dvd finalmente e riguardarlo ogni volta mi emoziona sempre come da bambino,ricordo esattamente il giorno quando con i miei andammo a comprare la videocasseta nel DICEMBRE 1993!!! Ispirato interamente al fumetto del 1984 ,combattimenti fantastici contro il…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2012
2012

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Primo film sulle Tartarughe Ninja e probabilmente il migliore, vuoi per le atmosfere oppure per l'apprezzabile caratterizzazione dei personaggi. Del gruppo l'unico forse un po' sacrificato è Donatello, che in effetti non riesce a smarcarsi al meglio dal ruolo di semplice spalla e supporto alla vera anima briosa e goliardica che è Michelangelo. Ottimi invece l'iracondo e sarcastico Raffaello e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Da appassionato del franchise "TMNT", mi è dispiaciuto il fatto che la maggior parte della critica non abbia apprezzato questo film. Il regista Steve Barron, infatti, non si è solo limitato a realizzare una decorosa versione in live-action del famoso cartone animato, ma è stato particolarmente attento ad unire lo humor dell'adattamento televisivo con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2010
2010
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Fin da quando lo vidi al cinema , mi piacque subito : Un buonissimo adattamento dei celebri personaggi dei fumetti.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

Tratto dagli omonimi fumetti, reduce dal successo delle serie animate televisive, riesce a catturare la fantasia del pubblico più piccolo, conservando la demenzialità fracassona, senza concedere troppo alla violenza gratuita. Ottimo il make-up e i costumi dei mostri, ancora in grado di competere con la recente versione in CGI.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Seth di Seth
8 stelle

Ammettiamolo: bocciare questo film è praticamente impossibile per centinaia(migliaia?)di noi, sarebbe come devastare una parte della propria infanzia. Il ciclone"tartarughe ninja" è stato uno dei più grandi fenomeni dalla fine degli anni'80 ai primi anni'90: era impossibile trovare bambino/a, ragazzo/a, adolescente e via dicendo che non fosse a conoscenza delle vicende di Leonardo, Raffaello,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
6 stelle

L'ho sempre considerato appassionante e divertente, anche se non proprio "serio": deriva infatti, se non sbaglio da un cartone animato; e, per quanto bene possa essere fatto, l'origine rimane quella... In ogni caso resta abbastanza divertente, coinvolgente e, a mio parere, particolarmente apprezzabile per la scenografia e la fotografia. Simpaticissime le 4 tartarughe e bravi anche Casey Jones e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito