Espandi menu
cerca
Alpha: Un'amicizia forte come la vita

Regia di Albert Hughes vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Alpha: Un'amicizia forte come la vita

A dirigere Alpha: Un'amicizia forte come la vita è Albert Hughes, regista e produttore statunitense. Nato nel Michigan nel 1972, Hughes ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema all'età di 12 anni realizzando alcuni cortometraggi con il fratello gemello Allen. Dopo aver frequentato la LACC Film School, con il fratello ha realizzato nel 1993 il suo primo lungometraggio, Nella giungla di cemento, presentato con successo al Festival di Cannes. Ha poi firmato negli anni titoli come Dollari sporchiLa vera storia di Jack lo Squartatore - From HellCodice Genesi.

Protagonista principale di Alpha: Un'amicizia forte come la vita nei panni di Keda è il giovane attore australiano Kodi Smit-McPhee, noto fondamentalmente per aver preso parte a Apes Revolution: Il pianeta delle scimmieX-Men: Apocalisse. Keda è in scena per gran parte del film, è l'unico personaggio umano principale e al suo volto sono legate le emozioni della storia, dal dolore di essere rimasto solo alla felicità per un'inaspettata amicizia.

Il cast di Alpha: Un'amicizia forte come la vita è poi completato da un manipolo di attori di differenti nazionalità: l'islandese Jóhannes Haukur Jóhannesson (è Tau, il padre di Keda), la cilena Leonor Vanela (è la donna sciamano), il polacco Marcin Kowalczyk (è Sigma, il vice capo dela tribù di Keda), lo svedese Jens Hultén (è Xi, il leader della tribù Leone), la norvegese Natassia Malthe (è Rho, la madre di Keda), il belga Spencer Bogaert (è Kappa, cacciatore alle prime armi) e la canadese Mercedes de la Zerda (è la cacciatrice Nu).