Espandi menu
cerca

Trama

In una piccola città balneare nel sud della Cina due studentesse vengono assalite in un motel da un uomo di mezza età. Mia, una adolescente che stava lavorando alla reception quella notte, è la sola testimone dell'accaduto. Per paura di perdere il lavoro, non rivela niente a nessuno. La dodicenne Wen, una delle vittime, cerca sostegno nei genitori divorziati ma senza ottenerne molto. Ben presto, le indagini della polizia si fermano: la credibilità delle vittime è messa in dubbio e l'accusato è un uomo molto influente. Intrappolate in un mondo che non offre loro nessuna alternativa, Mia e Wen dovranno trovare da sole una via d'uscita alle loro situazioni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Venezia 74 – Concorso ufficiale. Dalla Cina con indignazione. Nel caso di Angels wear white non si può parlare di un brutto film a priori, ma se spostiamo l’asticella sulla sua capacità di analisi e densità narrativa, allora vengono alla ribalta segnali poco incoraggianti. Il materiale umano c’è, eccome se c’è, ma lo sviluppo e le idee… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

obyone di obyone
7 stelle

  Venezia 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Ho incrociato Vivian Qu mentre saliva in auto davanti all'Hotel Excelsior prima della consueta sfilata al Lido. Ebbene, sono rimasto colpito dai modi gentili e dalla leggerezza di questa donna educata secondo la tradizione cinese alla compostezza... e all'invisibilità, oserei dire. Il suo lungometraggio non è da… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

  Venezia 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Ho incrociato Vivian Qu mentre saliva in auto davanti all'Hotel Excelsior prima della consueta sfilata al Lido. Ebbene, sono rimasto colpito dai modi gentili e dalla leggerezza di questa donna educata secondo la tradizione cinese alla compostezza... e all'invisibilità, oserei dire. Il suo lungometraggio non è da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Venezia 74

obyone di obyone

  Una coda lunghissima, il continuo ticchettio del tempo impresso nell'orologio ed il pensiero di non arrivare in tempo. Inizia così la nuova stagione cinematografica con il ritiro dell'accredito, la corsa…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Venezia 74 – Concorso ufficiale. Dalla Cina con indignazione. Nel caso di Angels wear white non si può parlare di un brutto film a priori, ma se spostiamo l’asticella sulla sua capacità di analisi e densità narrativa, allora vengono alla ribalta segnali poco incoraggianti. Il materiale umano c’è, eccome se c’è, ma lo sviluppo e le idee…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 74 - CONCORSO  Una località turistica di mare nel sud della Cina. La stagione balneare sta per iniziare e in mezzo alla lunga spiaggia sabbiosa una gigantesca statua di cartongesso delle dimensioni di King Kong, ma con l'effigie di Marilyn di bianco vestita, campeggia a richiamare i primi turisti attorno al luna park in corso di installazione. In uno dei molti hotel della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
Vivian Qu
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito