Espandi menu
cerca

Verónica (II)

Regia di Paco Plaza

Con Ana Torrent, Leticia Dolera, Sonia Almarcha, Maru Valdivielso, Carla Campra, Consuelo Trujillo, Bruna González, Claudia Placer... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sin dalla morte del padre, Veronica si prende cura del fratello e della sorella minori. Un giorno, durante un'eclissi totale di sole, Veronica e due amici decidono di utilizzare una tavoletta Ouija per invocare lo spirito del padre. Al picco dell'eclissi, Veronica va in una sorta di trance, spaventando i suoi amici. Ciò segna l'inizio di piccoli e strani cambiamenti nella sua vita che la inducono a pensare di aver riportato il padre nel mondo dei vivi. Nel tentativo di liberarsi della sua presenza, finirà per scatenare qualcosa di molto più terrificante che dovrà affrontare con coraggio.

Commenti (3) vedi tutti

  • Benché la trama non troppo originale, l'uso intelligente di pochi ma efficaci effetti visivi e l'intrinseca riflessione sul difficile passaggio dall'infanzia all'adolescenza, con tutte le sue turbe emotive e fisiche, arricchiscono questa sedicente ricostruzione di un ambiguo e ben conosciuto fatto di cronaca ai confini col paranormale. Consigliato.

    commento di Fanny Sally
  • Questo è il 2° Capitolo : da salvare tutto quello che riguarda gli "Heroes del Silencio" T-Shirt,Musica e Cd ... il resto fuffa.voto.2.

    commento di chribio1
  • Questo film é bellissimo, é molto più che un horror, é tratto da una vicenda di cronaca reale.E' senz'altro un film che non dimenticherò. Guardatelo, sono sicuro che vi piacerà molto.

    commento di alessiovaro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Verònica è una teenager della Madrid di inizi anni ’90 che, orfana di padre e con due fratelli piccoli al seguito, si industria nei momenti liberi a far loro da madre in quanto la loro vera genitrice spende il suo tempo a lavorare in un bar per mantenere il resto della famiglia. Quando per gioco la ragazza, ad una festa, in occasione di una eclissi di… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Film da dimenticare (parte III)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Elettrax di Elettrax
10 stelle

Il buco nero dell'adolescenza Il film di Paco Plaza, famoso in particolare per essere regista e sceneggiatore del fortunato [Rec], usa l'horror come espediente per narrare la critica fase del ciclo vitale della giovane protagonista: il momento in cui avviene il passaggio dall'infanzia all'adolescenza conclamata (uno sviluppo palesato dalla comparsa del menarca). In questa fase già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Verònica è una teenager della Madrid di inizi anni ’90 che, orfana di padre e con due fratelli piccoli al seguito, si industria nei momenti liberi a far loro da madre in quanto la loro vera genitrice spende il suo tempo a lavorare in un bar per mantenere il resto della famiglia. Quando per gioco la ragazza, ad una festa, in occasione di una eclissi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito