Espandi menu
cerca

Trama

Una astronave aliena ha preso terra nell'Asia centrale, in territorio cinese. Truppe anglo-americane e sovietiche vengono paracadutate nella zona per tentare di recuperare i segreti contenuti nel disco volante. I cinesi però non intendono cedere quelli che potrebbero rivelarsi come preziosissimi segreti per la loro industria bellica e così intercettano il commando. Ne segue una cruenta battaglia al termine della quale, unici sopravvissuti, un americano e una russa fuggono insieme sul velivolo alieno.

Note

Non era certo la prima volta che gli affari intergalattici servivano al cinema americano per mettere in guardia sui vari pericoli "rossi". Prima della politica del ping pong (e prima di Tien An Men).

Commenti (1) vedi tutti

  • Filmetto piccolo, che ha qualche spunto d'interesse ma è talmente soporifero, con attori che non aiutano, che si prega l'UFO faccia fuori tutti, cinesi compresi. Ai tempi c'era molto ma molto di più superiore sul genere. Insufficiente su tutti i punti, a parte gli effetti speciali che possono andar bene per quello che vale.

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2019
2019
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Filmetto assolutamente ridicolo (e soporifero), quasi commovente. In realtà la fantascienza è solo un pretesto per la love story di turno tra la bella scienziata sovietica e il prestante pilota americano. Alla fine un messaggio pacifista nientemeno che di J.F.Kennedy....amen.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito