La ragazza nella nebbia

Ittennico

Ittennico

Iscritto dal 5 novembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La ragazza nella nebbia

di Ittennico

Visto stasera "la ragazza nella nebbia". Secondo me ,notevole. Da tempo non apprezzavo un film del genere ,italiano. Messaggio ,diciamo...che descrive un modo di essere anche della nostra stessa cultura. Ma ,fatto davvero bene, fa pensare non poco e devi stare molto attento ai dettagli. Buone interpretazioni. Scontata quella di Servillo (per me... personalmente MOLTO MEGLIO qui che nella grande bellezza). Bravi Boni e la Cescon. Reno "firma" il tutto. Ma non te ne accorgi mai. Se non .... Sorpreso dall'autore regista Carrisi. Bellissima la fotografia,gran primi piani e colori importanti ,in particolare i notturni  e al mattino.A mio avviso il messaggio è la differenza tra la VERITÀ ,quella ...venduta ad un pubblico che poi...vuole "quel prodotto" e ...la sconfinata forza di un male,senza limiti per uno scopo...ben dichiarato dal "professore". Ma non è finita lì. Finisce con una lettura che ne apre molteplici. Per me il finale è bellissimo poiché da interpretare. È chiaro...ma non lo è . Tanti dettagli ,nei dialoghi ,nella penombra. Bravissimo Carrisi ,se è tutta farina sua, davvero una bella scoperta e,magari parafrasando il suo stesso film ,anche un bell'investimento economico!