Espandi menu
cerca

Good Manners

Regia di Marco Dutra, Juliana Rojas

Con Isabél Zuaa, Marjorie Estiano, Miguel Lobo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Clara, un'infermiera solitaria della periferia di San Paolo, è assunta dalla misteriosa e ricca Ana come bambinaia per il neonato che darà alla luce. A dispetto delle differenti origini, le due donne sviluppano presto un forte legame ma una fatale notte cambierà per sempre i loro piani.

Commenti (1) vedi tutti

  • Complessa metafora sulle condizioni di famiglie allargate, figli adottivi e madri lesbiche. Dal Brasile un film suddiviso in due (lunghi) atti. Non catalogabile in un genere specifico ma sorprendente per un tipo di originalità narrativa che supera le carenze tecniche della modesta produzione.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    San Paulo (Brasile). Clara (Isabél Zuaa), ragazza single di colore, si trova in gravi condizioni finanziarie non riuscendo più a coprire l'affitto. Trova lavoro come governante presso Ana (Marjorie Estiano) donna benestante, in prossimità del parto. Clara scopre che Ana, nelle notti di plenilunio, soffre di una rara forma di sonnambulismo. Non solo:… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CINEMA OLTRECONFINE  Clara è una ragazza timida e riservata che si appresta a sostenere un colloquio di assunzione presso una giovane e facoltosa partoriente di nome Ana, che la preferisce subito rispetto alle concorrenti.  Tra le donne nasce poco per volta un'amicizia che si trasforma anche presto  in attrazione sessuale reciproca. Poi una sera Clara scopre che alcune… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Un’infermiera viene assunta da una donna in dolce attesa. Mentre tra le due inizia una specie di relazione, sta per venire al mondo un bimbo licantropo. Film brasiliano che riesce felicemente a mischiare generi e intenti - si va dalla rappresentazione sociale all’horror, per approdare alla favola - con una originalità davvero notevole. Peccato che, nella seconda parte, la…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

undying di undying
6 stelle

    San Paulo (Brasile). Clara (Isabél Zuaa), ragazza single di colore, si trova in gravi condizioni finanziarie non riuscendo più a coprire l'affitto. Trova lavoro come governante presso Ana (Marjorie Estiano) donna benestante, in prossimità del parto. Clara scopre che Ana, nelle notti di plenilunio, soffre di una rara forma di sonnambulismo. Non solo:…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CINEMA OLTRECONFINE  Clara è una ragazza timida e riservata che si appresta a sostenere un colloquio di assunzione presso una giovane e facoltosa partoriente di nome Ana, che la preferisce subito rispetto alle concorrenti.  Tra le donne nasce poco per volta un'amicizia che si trasforma anche presto  in attrazione sessuale reciproca. Poi una sera Clara scopre che alcune…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Si diceva l'altro giorno, commentando il film di Tommy Wirkola di come anche un festival cinefilo come quello di Locarno si fosse aperto senza remore al cinema di genere. Neanche il tempo di finire la frase e il concorso internazionale mette in circolo il suo film più provocatorio e sperimentale, presentando al pubblico "A Boas Maneiras", horror brasiliano firmato dai registi Juliana…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito