Espandi menu
cerca

Appuntamento al parco

play

Regia di Joel Hopkins

Con Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton, Lesley Manville, Alistair Petrie, Simon Callow, Jason Watkins, Will Smith (II)... Vedi cast completo

  • In TV
  • TV8
  • canale 8 HD 508
  • Ore 23:20
VEDI TUTTI (8)

Trama

La vedova Emily Walters vive nel quartiere di Hampstead quando un giorno soccorre uno sconosciuto, attaccato da un gruppo di teppisti. Prendendosene cura, ne rimane affascinata e ne scopre lentamente la storia: David, lo sconosciuto, da 17 anni vive in una abitazione di fortuna all'interno del parco, che presto sarà messo in vendita per cedere il posto a un complesso residenziale di lusso. Condividendo la stessa battaglia contro i costruttori, tra i due avrà inizio un'insolita storia d'amore lontana dalle convenzioni sociali e dai vincoli.

Approfondimento

APPUNTAMENTO AL PARCO: L'AMORE TRA DUE OUTSIDER

Diretto da Joel Hopkins e sceneggiato da Robert Festinger, Appuntamento al parco racconta la storia di Emily Walters, una vedova americana che vive ai bordi di un grande parco. Mentre sembra non concentrarsi più sulle cose che necessitano di attenzione, come la sua bella abitazione, le sue finanze e persino il figlio, Emily un giorno affacciandosi dalla finestra della mansarda scorge una capanna che sembra essere abitata dallo sconfortato Donald. Inoltre, è testimone dell'aggressione dell'uomo da parte di un gruppo di ladri professionisti. Sotto shock, Emily chiama la polizia e da lontano osserva l'arrivo delle forze dell'ordine. Il giorno dopo, però, decide di avventurarsi nel parco e di mettersi alla ricerca di Donald. Scopre così che egli vive tranquillamente e armoniosamente in mezzo al verde da ben 17 anni e che il suo stile di vita è minacciato dalla volontà di alcuni immobiliaristi, che desiderano mandarlo via per far posto a un complesso residenziale. Affascinata da quell'uomo così scontroso e lontano dalla sua precedente immagine del genere maschile, Emily si ritroverà pian piano a riscoprire l'amore e a rendersi protagonista di una battaglia in difesa dell'abitazione di Donald.

Con la direzione della fotografia di Felix Wiedemann, le scenografie di Sarah Kane, i costumi di Liza Bracey e le musiche di Stephen Warbeck, Appuntamento al parco è una commedia sentimentale che mostra come un grande amore possa nascere anche nel più insolito dei luoghi e come il sentimento non sia una questione di età anagrafica. La figura di Donald si ispira a quella di Harry Hallowes, un uomo che dal 1987 ha vissuto nel parco di Hampstead in una baracca fino al momento della sua morte, avvenuta nel febbraio del 2016. Racconta il produttore Robert Bernstein: "Appuntamento al parco segue le vicende nel caotico mondo di oggi di due persone tra loro molto differenti che si innamorano in circostanze tanto curiose quanto improbabili. Lui vive come vagabondo in un parco mentre lei è una signora della borghesia che abita in una casa vicino. Il fatto che possano stare insieme è impossibile. Eppure l'amore li porta a unirsi e a combattere, tra dramma e commedia, contro il mondo, contro gli immobiliaristi, il sistema giudiziario e la società di finti perbenisti che li circonda".

Il cast

A dirigere Appuntamento al parco è il londinese Joel Hopkins. Mentre era ancora studente alla prestigiosa New York University, Hopkins ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa dirigendo il cortometraggio in bianco e nero Jorge, con cui ha vinto un premio in denaro di mille dollari e ha ottenuto diversi… Vedi tutto

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Commedia sentimentale. Non male, soprattutto per la bravura dei due attori protagonisti

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un po' troppo zuccheroso , ma Keaton e soprattutto Gleeson bravissimi,come sempre

    commento di quicicasco
  • Oltre la Star Diane Keaton altro non c'e' da rilevare in questo canonico Film d'Estate per riempire i Palinsesti tv.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Nel quartiere di Hampstead c’è uno spazio verde chiamato Heat, uno splendido parco posto all'interno della città di Londra. È qui che vive in una bella e lussuosa casa, Emily Walters, una vedova americana, Il cui marito la tradiva ed è morto senza pagare le sue bollette. Lei rischia la bancarotta, oberata di debiti ereditati dal coniuge fedifrago, si sforza di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 1 aprile 2024 su Cielo
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Nel quartiere di Hampstead c’è uno spazio verde chiamato Heat, uno splendido parco posto all'interno della città di Londra. È qui che vive in una bella e lussuosa casa, Emily Walters, una vedova americana, Il cui marito la tradiva ed è morto senza pagare le sue bollette. Lei rischia la bancarotta, oberata di debiti ereditati dal coniuge fedifrago, si sforza di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020
Trasmesso l'8 dicembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2020 su Rsi La2
2019
2019
Trasmesso il 5 luglio 2019 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 febbraio 2019 su Rsi La1
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Uscito nelle sale italiane l'11 settembre 2017
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito