Espandi menu
cerca
Il cavaliere pallido

Regia di Clint Eastwood vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il cavaliere pallido

di Brady
3 stelle

Mi perdoni Sr., ma... trovo maledettamente scorretto sparare a persone in vestaglia che certamente si saranno appena alzate!

Detto anche 'I 6 in vestaglia' è un western raramente piacevole, ma del tutto prevedibile. Alterna sequenze molto belle, poche, ad altre assolutamente insulse.

 

Il primo attacco dei 'cattivi' è piuttosto scialbo. E naturalmente proprio quel giorno... arriva un buono che non ha nient'altro da fare e che curiosamente si è convertito alla predicazione ...con violenza manuale. Predicatore con 'stimmate' e non da croce.

 

Segue poi un ridente innamoramento di una quindicenne 'imberbe' (già visto sempre con CE), della mamma, ... e di tutto il resto della truppa. Ammmore a prima svista.

 

Naturalmente, molto prima del previsto il predicatore si 'spreta' per indossare i panni dei pistolero.

 

Ne segue uno dei combattimenti... ma era un combattimento?????.... più sgalfi e codardi della storia del cinema nei miseri vicoli del paesello di montagna, dove il nostro CE ammazza tutti a tradimento, apparendo e scomparendo come un prestigiatore da un lato all'altro del paese. Questo è davvero il passaggio più insulso di tutto il film. 'Open Range' con Kevin Kostner è, al confronto, su di un altro pianeta.

Inoltre non è assolutamente corretto sparare a gente ancora in vestaglia che si è appena svegliata...

 

Ai cattivi bastava predere il loro bel cavallino ed andare al villaggio dei minatori per far uscire il cd predicatore allo scoperto. Ma quali professionisti si fanno ammazzare in un modo tanto demenziale.... ???

 

Sa tutto di western stantio.

 

Ed alla fine si svela anche la misteriosa origine delle stimmate....

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati