Espandi menu

Trama

Francesco (Dillman) è un giovane piuttosto scapestrato. Un giorno sente la chiamata divina e si spoglia di tutti i suoi averi e di tutte le sue ricchezze per vivere in povertà servendo Dio. Edifica una sua chiesa alla Porziuncola e redige una "regola" monastica, scontrandosi anche con il potere papale. Muore dopo aver ricevuto il dono delle stigmate. Versione hollywoodiana senza infamia e senza lode della vita del Santo d'Assisi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Appunto, film "normale" come tutti questi film del genere holliwwodiano. Scorrevole, buona scenaggiatura e tanti effetti speciali per facilmente commuovere. Per il mio film su san Francesco l'ha fatto il nostro grande regista Franco Zeffirelli.

    commento di Antonio08
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Per me una delle migliori trasposizioni di Francesco di Bernardone: non una comune biografia ma una magnifica biografia romanzata; superbe e ben elaborate le battute, magnifiche ambientazioni e magistrale Dillman, è stato in grado di rappresentare le sofferenze patite dal giovane frate in modo incredibile. Grande la scena in cui addomestica i giaguari nel deserto! Lo vidi in una... leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2016

2016

Il meglio del 2013

2013

Disponibile dal 9 gennaio 2013 in Dvd a 14,24€

Acquista

Il meglio del 2011

2011

Film da dimenticare / 1

wundt di wundt

Giochino già fatto un po' di tempo fa, ma male. Ci riprovo ora, e prometto con più passione e frequenza. Le scelte certo, come sempre, sono opinabili. I commenti sempre ben accetti.

leggi tutto

I nostri top user

Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user

Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire

Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito