Espandi menu
cerca

The Cured

Regia di David Freyne

Con Ellen Page, Sam Keeley, Amy De Bhrún, Frank Cannon, Chelsea Debo, Patrick Murphy, Natalia Kostrzewa, Dez McMahon, Lesley Conroy... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Per sei anni l'Europa è stata afflitta da un devastante virus che ha trasformato gli esseri umani in mostri simili a zombie. Per combattere la pandemia si è giunti a una cura ma non esiste alcuna soluzione per sconfiggere il più grande nemico dell'uomo: il passato. Coloro che sono guariti sono infatti ossessionati dai ricordi delle azioni che hanno commesso mentre erano infetti. Per quanto cerchino di adeguarsi a un mondo che li teme ancora, spinti da crescente inquietudine rischieranno di far precipitare tutti e tutto nuovamente nel caos.

Commenti (2) vedi tutti

  • Interessante idea: supponiamo che gli zombies possano essere curati e tornare normali, quali sarebbero gli effetti psicologici e, soprattutto, sociali ? Il film però risulta un po' noioso e poco coinvolgente. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Ideologicamente valido si perde in uno sviluppo banale e privo di buone idee.

    commento di Valek
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TFF 35 - AFTER HOURS - NOTTE HORROR Una notizia buona e almeno due cattive, in relazione ad una contaminazione zombie che da quasi un decennio contagia l'Irlanda e l'Europa intera: la buona è che l'antidoto per una cura è stato trovato; quelle cattive sono che solo il 75% dei colpiti risponde alle cure, è che la guarigione dà solidi risultati in termini fisici, ma… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alexio350 di alexio350
5 stelle

Dopo una epidemia, alcuni infetti ex-assassini ritornati normali - o quasi - faticano a integrarsi di nuovo nella società. Film che riesce a trovare uno spunto originale in una dinamica nota, e dalla chiara valenza simbolica: gli infetti ora guariti possono essere rapportati ad esempio a drogati o alcolisti dopo il periodo di disintossicazione. Malgrado le buone premesse, dopo le battute… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 30 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 26 maggio 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 24 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 20 ottobre 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 2 agosto 2020 su Rai 4
Trasmesso il 29 luglio 2020 su Rai 4

Recensione

alexio350 di alexio350
5 stelle

Dopo una epidemia, alcuni infetti ex-assassini ritornati normali - o quasi - faticano a integrarsi di nuovo nella società. Film che riesce a trovare uno spunto originale in una dinamica nota, e dalla chiara valenza simbolica: gli infetti ora guariti possono essere rapportati ad esempio a drogati o alcolisti dopo il periodo di disintossicazione. Malgrado le buone premesse, dopo le battute…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
locandina
Foto
2018
2018
locandina
Foto
locandina
Foto

I miglior film del 2017

Isin89 di Isin89

La presente playlist è una lista delle migliori pellicole uscite nelle sale italiane nell'arco di tempo che va dal primo gennaio al trentuno dicembre del 2017. A eccezione dei primi tre, per i quali…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

  Irlanda oggi, o in un futuro prossimo. L'Europa è stata invasa da un terribile virus che rende le persone degli zombi affamati di carne umana. Dopo molti sforzi una cura ha reso possibile la guarigione degli infetti, che però conservano la memoria delle cose orribili che hanno commesso quando erano nella condizione di zombi. Seannen è uno dei guariti  e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TFF 35 - AFTER HOURS - NOTTE HORROR Una notizia buona e almeno due cattive, in relazione ad una contaminazione zombie che da quasi un decennio contagia l'Irlanda e l'Europa intera: la buona è che l'antidoto per una cura è stato trovato; quelle cattive sono che solo il 75% dei colpiti risponde alle cure, è che la guarigione dà solidi risultati in termini fisici, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito