Espandi menu
cerca

Loch Ness

Regia di John Henderson

Con Ted Danson, Joely Richardson, Ian Holm, Harris Yulin, James Frain Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Il dottor Jonathan Dempsey è un brillante zoologo di fama internazionale, specializzato negli studi su animali "mitici". La sua nuova missione è quella di provare una volta per tutte l'inesistenza del mostro di Loch Ness. Mentre imbastisce anche una relazione con la sua affittacamere, la cui figlia conosce strani segreti, Dempsey si avvicina sempre più alla verità.

Note

Sebbene questa nuova rilettura del più tradizionale mistero scozzese non sia (ma neanche lo vuole essere) particolarmente sofisticata, il ritmo è buono. Un filmetto scorrevole che spesso fa pensare ad un'avventura di Martin Mystère. Simpatici gli effetti speciali, anche se un po' fracassoni.

Commenti (3) vedi tutti

  • Carino, ben fatto, ma decisamente prevedibile. 6,5.

    commento di Brady
  • Un film semplice ma simpatico e gradevole, che presenta una scenografia naturale stupenda sulle Highlands scozzesi e racconta la leggenda del mostro piu'famoso della zona. Cast nella media.

    commento di steveun
  • Simpatico filmetto per ragazzi che riesce ad emozionare e non annoia mai.Bravi gli attori,discreta la messa in scena,buona la regia e di routine la fotografia.Pensavo peggio.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

A prima vista un tranquillo family movie, che, però, nasconde una sostanza estremamente seria, a partire dalla questione della definizione della scienza e della sua accettabilità quando essa viene meno ai criteri di plausibilità e pubblica utilità. Il film si chiede poi quanta dignità le spetti quando è solitaria anziché collegiale, e si avvale di metodi ingenui e diretti anziché… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un divertimento pulito, senza giochi artificiosi e novelle corpulente, solo un leggero tocco ed una situazione sentimentale che condisce il tutto, ma senza mai forzare i toni. Non si può gridare certamente al capolavoro, ma in tempi di effetti speciali che si mangiano l'intero film, tornare un momento alla semplicità di una storia, con delle leve giuste fa altro che piacere. Interpretato… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

MariraM di MariraM
4 stelle

Mediocre film americano d'ambientazione scozzese. A volte è davvero disarmante rendersi conto di come gli statunitensi vedono noi europei. Ma a parte questo la trama è flebilissima, la storia romantica fra i protagonisti appena accennata, la bambina antipaticissima e il mostro, anzi i "mostri", quanto di più improbabile si potesse chiedere ad un qualsiasi costruttore di effetti speciali. La… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso l'11 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2016 su Rai Movie

Nessie

CALVAL di CALVAL

La fama di Nessie è tale da non richiedere presentazioni: dagli anni '30, in concomitanza con l'apertura di una nuova strada che costeggia il lago di Loch Ness, gli avvistamenti della creatura si sono susseguiti…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 3 maggio 2016 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 gennaio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2016 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 27 dicembre 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Il più famoso e discusso mostro marino, quello che abiterebbe nel lago scozzese di Loch Ness, è da oltre un secolo al centro di dibattiti tra mitomani, giornalisti e sedicenti ricercatori ed ha ispirato anche un discreto numero di pellicole, tra televisione e cinema. È questo il caso della commedia favolistica diretta da John Enderson con protagonisti Ted Danson, Joely…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 1 febbraio 2013 su La7
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un divertimento pulito, senza giochi artificiosi e novelle corpulente, solo un leggero tocco ed una situazione sentimentale che condisce il tutto, ma senza mai forzare i toni. Non si può gridare certamente al capolavoro, ma in tempi di effetti speciali che si mangiano l'intero film, tornare un momento alla semplicità di una storia, con delle leve giuste fa altro che piacere. Interpretato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mexicanrevenge di mexicanrevenge
8 stelle

Film per ragazzi cresciuti, quindi fino ai cinquanta almeno, si regge benissimo sull'ambientazione, la decente interpretazione (il più monocorde è il protagonista maschile, ma gli altri tengono su la baracca), qualche riflessione seria sulla scienza ed una storia romantica leggera ma accattivante. Deliziosa e accattivante Joely Richardson (sia lei che il personaggio). Quattro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 dicembre 2011 su La7
Trasmesso il 18 giugno 2011 su La7
Trasmesso il 9 gennaio 2011 su La7
2009
2009

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito