Espandi menu
cerca

Trama

Tra Philip Lacasse, miliardario di Park Avenue rimasto paralizzato dopo un incidente, e Dell, piccolo criminale da poco tornato in libertà e alla disperata ricerca di un lavoro, nasce un'inaspettata amicizia. Appartenenti a mondi diversi, Philip e Dell formano presto un improbabile duo e, superando ogni differenze, imparano grazie al reciproco sostegno a vivere nuovamente.

Note

Remake americano del francese Quasi amici (2011).

Commenti (5) vedi tutti

  • Remake (non ho ancora visionato la versione Francese ...) quindi mi baso solo su questa : nonostante la Storia di fondo assai problematica e l'amicizia che ne è susseguita,non mi ha molto entusiasmato anche se il Cast è assai variegato.voto.4.

    commento di chribio1
  • Brutta copia dell'originale

    commento di gruvieraz
  • Quando una storia è bella, la si può raccontare anche in modi diversi : sono numerosi gli aspetti positivi della versione americana che merita la visione proprio per una sceneggiatura più realistica rispetto a quella francese. Risulta quindi altrettanto piacevole proprio per la diversa interpretazione .

    commento di Isiraider67
  • Neanche lontano parente del Film di Nakache&Toledano voto:4

    commento di Arastorn
  • Il senso di questo remake? Voto zero!

    commento di shiten
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Saleinzucca di Saleinzucca
10 stelle

Non sono assolutamente d’accordo su nulla, se nn sul fatto del perché rifare un film (pochissimi anni dopo, tra l’altro) invece di farne uno nuovo, in realtà il motivo lo sappiamo tutti, anche se, a quanto pare poi i presupposti perdono il loro senso. Detto questo, il film francese per quanto piacevole, commovente a tratti, divertente a tratti, purtroppo risulta… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

UgoCatone di UgoCatone
6 stelle

Normalmente non vedo questo genere di film e gli zombi non sono di mio gradimento, ma ho voluto vedere questo film solo perchè ci lavorava Woody Harrelson. Debbo dire che tutto sommato lo ho trovato piacevole e autoironico con personaggi variegati e "azzeccati" con una simpaticissima svampita. Senz'altro lo raccomando soprattutto agli amanti del genere.. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

germarco di germarco
6 stelle

Simpatico e anche piuttosto profondo questo film che mostra la strana e profonda amicizia tra un tetraplegico milionario ed un disoccupato ex avanzo di galera di colore. Una coppia insolita ma davvero ben assortita, (di quelle che, penso, puoi trovare solo negli States), e che ti fa venire in mente il detto: chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane. La storia sembra voler…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 4 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2024 su Rai Movie
2023
2023

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
6 stelle

Normalmente non vedo questo genere di film e gli zombi non sono di mio gradimento, ma ho voluto vedere questo film solo perchè ci lavorava Woody Harrelson. Debbo dire che tutto sommato lo ho trovato piacevole e autoironico con personaggi variegati e "azzeccati" con una simpaticissima svampita. Senz'altro lo raccomando soprattutto agli amanti del genere..

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 9 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'11 giugno 2023 su Rai Movie
2021
2021
2020
2020

Recensione

Saleinzucca di Saleinzucca
10 stelle

Non sono assolutamente d’accordo su nulla, se nn sul fatto del perché rifare un film (pochissimi anni dopo, tra l’altro) invece di farne uno nuovo, in realtà il motivo lo sappiamo tutti, anche se, a quanto pare poi i presupposti perdono il loro senso. Detto questo, il film francese per quanto piacevole, commovente a tratti, divertente a tratti, purtroppo risulta…

leggi tutto
2019
2019
locandina
Foto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
locandina
Foto
2017
2017
Bryan Cranston, Kevin Hart
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito