Espandi menu
cerca

La vita immortale di Henrietta Lacks

  • The Immortal Life of Henrietta Lacks

  • USA,
  • Genere: Drammatico
  • durata 100'
  • film per la tv

Regia di George C. Wolfe

Con Oprah Winfrey, Rose Byrne, Courtney B. Vance, Renée Elise Goldsberry, Lisa Arrindell, Ninja N. Devoe, Reed Birney, L. Warren Young... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Henrietta Lacks è una donna afroamericana le cui cellule sono state utilizzate senza il suo consenso per creare la prima linea cellulare umana denominata HeLa. La sua storia viene portata alla luce dalla figlia Deborah, che con l'aiuto della giornalista Rebecca Skloot va alla ricerca di notizie mai diffuse prima e alla comprensione di come la raccolta non autorizzata di cellule tumorali dalla madre nel 1951 abbia portato a scoperte mediche senza precedenti.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Film biografico, ispirato alla  storia di Henrietta Lacks,afroamericana madre di 5 figli,deceduta nel 1952 ad appena 31 anni,a causa di un cancro uterino.L'asportazione non autorizzata,cioè senza il suo consenso, di alcune sue cellule del tessuto cancerogeno, consentì di produrre  la prima linea cellulare , in grado di sopravvivere e riprodursi… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Film biografico, ispirato alla  storia di Henrietta Lacks,afroamericana madre di 5 figli,deceduta nel 1952 ad appena 31 anni,a causa di un cancro uterino.L'asportazione non autorizzata,cioè senza il suo consenso, di alcune sue cellule del tessuto cancerogeno, consentì di produrre  la prima linea cellulare , in grado di sopravvivere e riprodursi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito