Aldabra: C'era una volta un'isola

play

Regia di Steve Lichtag

Vedi cast completo

altre VISIONI

Trama

L'isola che non c'è esiste realmente e si trova nel cuore dell'Oceano Indiano. Si chiama Aldabra ed è l'ultimo paradiso incontaminato al mondo. Per sei volte affondato e riemerso dalle acque e destinato ad inabissarsi ancora, è uno dei più grandi atolli del nostro pianeta, abitato soltanto da rare specie animali e sul quale l'uomo non può mettere piede.

Note

Il film mostra un favoloso spaccato della vita, delle origini e della lotta per la sopravvivenza delle creature che abitano questo paradiso. Dai 150.000 esemplari di tartaruga gigante agli squali, dagli uccelli incapaci di volare alle rarissime specie di granchi e alle altre curiose e straordinarie specie che abitano l'isola.

Commenti (1) vedi tutti

  • Racconto di un variopinto tesoro faunistico (verso la fine si accenna alla flora). Didattico con humour, anche nella spietata legge della natura sulla catena alimentare. Il 3-D amplifica la sensazione di meraviglia per questo ecosistema.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Disponibile dall'8 settembre 2017 in Dvd a 16,21€
Acquista
Uscito nelle sale italiane il 17 aprile 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito