Trama

Mostro sacro della pittura e del cinema, Julian Schnabel è uno degli artisti più importante di fine Novecento e inizio Duemila. A fornirne un ritratto a tutto tondo è il regista italiano Pappi Corsicato, che riprende Schnabel nella sua abitazione e nel suo studio, ricorre a inediti filmati d'archivio e video privati e intervista familiari e conoscenti. Lo spunto da cui parte Corsicato è la preparazione di una retrospettiva dedicata a Schnabel dalla fondazione Peter Brant proprio in concomitanza della morte del suo grande amico Lou Reed, un evento che lo segna profondamente.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Quando si guarda un film con lo scopo di riferirne ad altri, una delle questioni fondamentali è capire in quale modo il regista si rivolge alla materia oggetto della sua indagine. Per Pappi Corsicato, autore de L’arte viva di Julian Schnabel, il problema era di duplice natura. Da una parte, bisognava fare i conti con l’ego di uno degli artisti più importanti del... leggi tutto

1 recensioni positive

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Quando si guarda un film con lo scopo di riferirne ad altri, una delle questioni fondamentali è capire in quale modo il regista si rivolge alla materia oggetto della sua indagine. Per Pappi Corsicato, autore de L’arte viva di Julian Schnabel, il problema era di duplice natura. Da una parte, bisognava fare i conti con l’ego di uno degli artisti più importanti del...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito