L'isola dell'ingiustizia. Alcatraz

ultrapaz

Iscritto dal 6 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su L'isola dell'ingiustizia. Alcatraz

di ultrapaz

Qualcuno dovrebbe spiegare al regista che quegli assurdi e fastidiosissimi movimenti di telecamera non bisognerebbe farli se non si ha il senso artistico e registico o se non ci si chiama Brian o Martin. Questo Marc Rocco (sparito dalla circolazione dopo questo film, chissà come mai?) riesce a rovinare una sceneggiatura veramente interessante e di denuncia. Il film in generale è di notevole spessore, intenso, emozionante, crudo, struggente e con una grande denuncia alle istituzioni americane. Ma peccato che la maggior parte delle scene vengono rovinate da una ridicola regia (vedi per esempio le scene in cui l'avvocato Slater si incontra con Bacon) che abbassa notevolmente il livello di questa pellicola. Bella e incazzosa la parte in tribunale, anche se annoia in diverse parti. Di buon livello il cast.

Cosa cambierei

il regista

Gary Oldman

Cattivissimo, anche se non è sicuramente la sua migliore prova.

Kevin Bacon

Molto bravo e struggente, proprio come lo richiedeva il personaggio. Forse un po' troppo sopra le righe in certe scene.

Christian Slater

Entra perfettamente nei panni del giovane avvocato rampante e deciso a tutti i costi a far saltar fuori la verità. Bravissimo

Marc Rocco

Vuole fare l'artista a tutti i costi. Era meglio che si limitava a raccontare i fatti senza giocare con la macchina da presa. Riesce a rovinare un soggetto interessantissimo.