Espandi menu
cerca
Galveston

Regia di Mélanie Laurent vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Galveston

A dirigere Galveston è Mélanie Laurent, regista, attrice, sceneggiatrice e cantante francese. Nata nel 1983 a Parigi da una famiglia ebraica di origini tunisine e polacche, sin da piccola ha conosciuto l'ambiente del mondo artistico per via del padre doppiatore e della madre insegnante di danza. Ha cominciato a bazzicare i set per caso quando nel 1998, accompagnando un'amica a un provino, è stata scoperta dall'attore Gérard Depardieu. Dopo i primi film, nel 2006 si è vista assegnare un César come miglior attrice per Je vais bien, ne t'en fais pas di Philippe Lioret.

 

Molto conosciuta in Francia, la Laurent ha avuto la grande occasione della sua vita nel 2009 quando è stata scelta da Quentin Tarantino per Bastardi senza gloria: il personaggio di Shosanna le ha aperto le porte di Hollywood, facendole prendere parte a titoli come BeginnersNow You See Me - I maghi del crimine. Nel 2011 ha poi iniziato la sua carriera di regista realizzando Les adoptés, a cui fanno poi fatto seguito Respire, il documentario DomaniPlonger.

 

Protagonisti di Galveston nei panni di Roy e Rocky sono gli attori Ben Foster, protagonista di Senza lasciare traccia e volto di Russell Corwin nella serie Six Feet Under, ed Elle Fanning, nota per The Neon DemonL'ingannoMaleficent. "Galveston mi ha dato l'opportunità di concretizzare il mio sogno di lavorare con attori qualificati come Ben Foster ed Elle Fanning", ha dichiarato la regista. "Sono due persone stupende che hanno saputo apportare intensità ed emozione ai loro due personaggi. Prima di cominciare a girare, mi sono seduta a un tavolo con Ben e abbiamo discusso di ogni dettaglio sul personaggio di Roy. Elle, invece, si è affidata più all'istinto e ha costruito la sua Rocky ripresa dopo ripresa".