Espandi menu
cerca

Trama

In una terra maledetta, un padre usa sua figlia e la sua voce per prendere controllo del mondo e del proprio destino. Il successo per lui diventerà un'ossessione allo stesso modo in cui il talento si trasformerà in punizione.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Personaggi che interpretano se stessi in ambienti di vita popolare.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Una bella scoperta, un po' di ossigeno per il cinema italiano. Un film audace, coraggioso, che non cerca di compiacere e anzi fa un uso spregiudicato della regia senza adagiarsi sul già visto.   Penalizzato dall'uscita in sala limitata e dal dialetto che rischia di appesantire la visione.  

    commento di salazar
  • Ogni tanto su Rai 3 infilano in 2^ serata qualche Film ben sviluppato e Recitato in maniera interessante ... questo e' uno di quelli ma pesanti da seguire ! voto.4.

    commento di chribio1
  • Un film che definirei sperimentale fatto quasi esclusivamente di primi piani che conferiscono all’insieme un tono straniante e allucinatorio. Un’operazione insomma davvero coraggiosa dove i rapporti fra realtà e finzione creano una specie di cortocircuito. Fortemente penalizzato dalla distribuzione in sala meriterebbe invece ben più di una visione

    commento di spopola
  • Solito film in un qualche dialetto rionale, incomprensibile per la maggioranza degli italiani.

    commento di gruvieraz
  • Bellissimo film che descrive una situazione universale. La situazione descritta non è solo del sud, l'ho vista succedere identica in una famiglia del "civilissimo" veneto.

    commento di afelio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Sharon e' una ragazzina di tredici anni e una bella voce neomelodica,.Il padre che ha una bancarella nel luna park rappresenta per lui e per la famiglia una possibile risorsa,un motivo di riscatto ,dunque come una ossessione fa' di tutto acceccato dai produttori di false speranze di lanciarla anche in vari talent show....ma lei in fondo preferisce giocare con le sue amiche..Un bel film girato a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

ARTEKINO FESTIVAL 2018 - VENEZIA 2018: SETTIMANA DELLA CRITICA Una ragazzina dotata di una voce da usignolo; un padre giostraio di origine napoletana che intravede nella figlia quindicenne, lo strumento ideale ed opportuno per ottenere quella stabilità economica che il lavoro quasi da nomade con cui tira a campare, non gli consente nemmeno di poter sognare. Ecco pertanto che per… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Sharon e' una ragazzina di tredici anni e una bella voce neomelodica,.Il padre che ha una bancarella nel luna park rappresenta per lui e per la famiglia una possibile risorsa,un motivo di riscatto ,dunque come una ossessione fa' di tutto acceccato dai produttori di false speranze di lanciarla anche in vari talent show....ma lei in fondo preferisce giocare con le sue amiche..Un bel film girato a…

leggi tutto
Trasmesso il 9 marzo 2020 su Rai 5
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 maggio 2019 su Rai Storia
Trasmesso il 13 maggio 2019 su Rai Storia
Trasmesso il 12 maggio 2019 su Rai Storia
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

ARTEKINO FESTIVAL 2018 - VENEZIA 2018: SETTIMANA DELLA CRITICA Una ragazzina dotata di una voce da usignolo; un padre giostraio di origine napoletana che intravede nella figlia quindicenne, lo strumento ideale ed opportuno per ottenere quella stabilità economica che il lavoro quasi da nomade con cui tira a campare, non gli consente nemmeno di poter sognare. Ecco pertanto che per…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 9 aprile 2018
locandina
Foto
2017
2017
Venezia 2017. Inseparabili
Spaggy di Spaggy

Venezia 2017. Inseparabili

Inseparabili. Cosa porta una persona a legarsi a un’altra, scegliendo di condividere con lei la sua esistenza fino alla fine? La separazione da qualcuno… segue

Post
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito