Espandi menu
cerca

Trama

Durante la prima guerra mondiale, Hortense, lavoratrice instancabile in un momento in cui tutti gli uomini sono impegnati nel conflitto, assume Francine, una giovane domestica dell'Assistenza pubblica, per provvedere ad aiutare la figlia Solange, rimasta incinta, con i suoi possedimenti agricoli. Tra Hortense e Francine sin dall'inizio vi è reciproco rispetto e riconoscenza. Per salvare l'unità familiare, Hortense dovrà però sacrificare Francine e mandarla via, condannandola a trovare in se stessa la forza per andare avanti e lottare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE "Francia 1915: la guerra degli uomini; la lotta delle donne". Ovvero: raccontare la guerra e le sue atrocità senza mai condurci al fronte, ma rappresentandola dal punto di vista di chi la vive in modo indiretto, e non meno drammatico, lontano dai campi di battaglia, e spesso addentro ai campi più doverosamente e tradizionalmente dedicati alle colture.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE "Francia 1915: la guerra degli uomini; la lotta delle donne". Ovvero: raccontare la guerra e le sue atrocità senza mai condurci al fronte, ma rappresentandola dal punto di vista di chi la vive in modo indiretto, e non meno drammatico, lontano dai campi di battaglia, e spesso addentro ai campi più doverosamente e tradizionalmente dedicati alle colture.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito