La ruota delle meraviglie

Regia di Woody Allen vedi scheda film

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su La ruota delle meraviglie

di gaiart

Noioso, banale, lento, con dei dialoghi degni al ribasso di desperate houseviwes, Allen è diventato mutazione genetica di se stesso.

Purtroppo per quanto mi sforzi le meningi non riesco a trovare una sola nota positiva nel film.

I personaggi non sono attraenti, non vivono in empatia, ne in ensemble tra di loro. Ognuno è come se fosse da solo, una scheggia impazzita, senza vera relazione e intensità con l'altro. Ne la moglie col marito. Ne la moglie con l'amante. Ne la figlia col padre. Ne il bimbo con la madre.

Merito di una cattiva regia o assente. Nemmeno la consolidata bravura di Storaro è riuscita a pompare l'aria fritta che si vende al Lunapark di Coney Island.

I luoghi sono sciatti, la fotografia noiosa, la recitazione mediocre.

Lo script assurdo, inconsistente e vacuo.

Che altro?

Ogni 5 minuti io e il collega fissavamo l'orologio pronti per uscire, alternando sbadigli.

Pensare invece a quanti giovani registi e screenwriter portebbe aiutare, sponsorizzare, o usare il vecchio Woody .

Ahimè l'ego non si sposta e ci tocca ultimamente vedere dei polpettoni senza capo ne coda e tantomeno , ancora più grave, senza poesia.

Ma la pensione no?