Espandi menu
cerca

Trama

Una mattina l'imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva, che lui stesso può avere fatto entrare, o addirittura una donna che può avere passato la notte lì con lui. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell’assassinato, che Barletta era tutt'altro che una persona specchiata.

Commenti (4) vedi tutti

  • Lo strammo caso dell'uomo che fu astutato due volte. Montalbano indaga e scopre cose assai tinte. Voto 6.

    leggi la recensione completa di genoano
  • Visto 1 anno fa e dimenticato di Recensire : comunque da quello che ricordo,a parte le apprezzabili Interpreti,altro non rimembro.voto.1.

    commento di chribio1
  • Molto deludente: poca cura dei dettagli, nessun personaggio ben caratterizzato, pochi personaggi in assoluto, solo una sfilza di belle ragazze. Livia insopportabile.

    commento di crilobi
  • Una torbida storia di sesso e denaro, probabilmente ispirata alla cronaca scandalistica. Ricorda, pur con tutti i limiti della serialità televisiva, certi ritratti di provincia chabroliani.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

genoano di genoano
6 stelle

La vittima, o meglio il catafero dell'episodio, è un individuo talmente popolare e amato che è stato ammazzato non una ma due volte, per così dire. Trovare il colpevole non è facile, viste le molte scorrettezze compiute in vita dall'assassinato in questioni familiari, di fimmine e macari di piccioli e le molte inimicizie che ne sono risultate. La verità… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

genoano di genoano
6 stelle

La vittima, o meglio il catafero dell'episodio, è un individuo talmente popolare e amato che è stato ammazzato non una ma due volte, per così dire. Trovare il colpevole non è facile, viste le molte scorrettezze compiute in vita dall'assassinato in questioni familiari, di fimmine e macari di piccioli e le molte inimicizie che ne sono risultate. La verità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
locandina
Foto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito