Espandi menu
cerca

Trama

Nel XIX secolo l'avventuriero francese Orélie Antoine de Tounens viaggia fino a una remota zona meridionale del Cile e lì forma il suo regno. Armato di una costituzione scritta di suo pugno e di una nuova bandiera, riunisce i nativi del posto e diventa il loro sovrano. La risposta dell'esercito cileno però non si farà attendere e sarà devastante.

Commenti (2) vedi tutti

  • "Rey" di Niles Atallah è un film che rielabora in chiave allegorica l'idea mitica che dalla scoperta di un luogo ne derivi il possesso. Sembra di ripercorrere le tappe di un vecchio filmato di repertorio, il che accresce la sensazione che la storia di Antoine de Tounens, o è falsa o è stata "riscritta" dai vincitori. Film affascinante e visionario.

    commento di Peppe Comune
  • Opera affascinante dove un episodio della storia "minore" viene ricostruito attraverso un linguaggio sperimentale e spiazzante. Consigliato solo a chi sa mettere in discussione le proprie certezze

    leggi la recensione completa di GIANNISV66
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Orélie-Antoine de Tounens, avvocato francese dotato di un forte spirito avventuroso, nel 1860 si inoltrava nelle regioni dell'estremo lembo meridionale del continente sudamericano, formalmente suddivise tra le neonate nazioni di Cile e Argentina, e lì riusciva a stabilire un contatto con i capi delle assai poco amichevoli tribù locali e a farsi addirittura nominare sovrano… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Orélie-Antoine de Tounens, avvocato francese dotato di un forte spirito avventuroso, nel 1860 si inoltrava nelle regioni dell'estremo lembo meridionale del continente sudamericano, formalmente suddivise tra le neonate nazioni di Cile e Argentina, e lì riusciva a stabilire un contatto con i capi delle assai poco amichevoli tribù locali e a farsi addirittura nominare sovrano…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 35 - TorinoFilmLab Cile 1860: L’avvocato francese Orélie-Antoine de Tounens, appassionato di viaggi avventurosi nelle zone più inesplorate del pianeta, si reca in Patagonia con il compito di incontrare e sostenere il capo dei ribelli delle tribù locali Mapucha, il fantasmagorico e leggendario Quilapan. Persosi assieme ai suoi uomini nel bel mezzo di quelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito