Espandi menu
cerca

La vendetta

Regia di Elliott Lester

Con Arnold Schwarzenegger, Scoot McNairy, Hannah Ware, Maggie Grace, Kevin Zegers, Theresa Cook, Kim Evans, Glenn Morshower, Mariana Klaveno... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Viktor ha perso la moglie e la figlia in un incidente aereo. La tragedia è avvenuta mentre era in servizio il controllore di volo Peter Nielsen, da cui Viktor esige risposte e verso il quale cova sentimenti di vendetta.

Note

Basato su una storia realmente accaduta.

Commenti (13) vedi tutti

  • Un insolito Schwarzenegger. Da vedere.

    leggi la recensione completa di GioviNCC
  • Schwarzy ti voglio bene,ma ormai per il cinema hai dato,vai in pensione che è meglio... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Stupisce vedere per una volta Schwarzenegger in un film così intimista e per certi versi proprio la parte del dramma umano sia di chi ha perso la famiglia nell'incidente aereo sia di chi ahilui l'ha causato rappresenta la parte interessante della pellicola. Il problema è la sceneggiatura ha alcune cadute di tono che lasciano un certo amaro in bocca

    commento di silviodifede
  • 6 e mezzo

    commento di eros7378
  • Film di un certo peso con un buon mordente ed un Arnold Schwarzenegger pienamente sul pezzo. Si tratta d un buon film, seppur migliorabile in taluni passaggi.

    commento di Valek
  • Troppe cose non funzionano in questo film: in primis il tono emotivo è sbagliato, dolore e disperazione non si accordano per niente con la vendetta, ci voleva più rabbia e risentimento. Poi ci sono assurdità enormi nella sceneggiatura. Ma la fotografia è ottima ed anche la regia, e Schwarzy ci prova, ma non sta nel personaggio. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Beh insomma dai ... qui "Schwarzy" fa una bella prova interpretativa e la Storia seppur accaduta realmente la si puo' salvare (televisivamente parlando ...) anche se personalmente la Pellicola non la terro' ma e' valida come Film in ricordo.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • A 70 anni Schwarzenegger prova a recitare davvero ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Storia vera sono D accordo...ma il regista poteva renderlo meno noioso...È letteralmente soporifero!!! Non c è mai qualche situazione che lo renda avvincente!!!!

    commento di fabiofrancini
  • Tremendamente banale e noioso!

    leggi la recensione completa di TIX
  • Film tratto da una storia vera molto triste: secondo me è un bel lavoro con una bella prova di tutti gli attori.

    commento di MagicTragic
  • Il senescente Terminetor-Schwarz-Post-Governatore, ha voluto dimostrare con questo film, di cui è anche produttore, di saper recitare…e in parte c’è riuscito!

    commento di vjarkiv
  • Un dramma profondo, lento ma coinvolgente, che ha il merito principale di non schierarsi apertamente. Una sorte di anti-vengeance movie con uno dei migliori #Schwarzenegger di sempre, spogliato di tutta la sua icona di action-star.

    commento di _Rocky_
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Eric Draven di Eric Draven
3 stelle

  E dire che qualcuno, su cui comincio adesso a nutrire seri dubbi sulla sua intelligenza cinematografica, me ne aveva parlato bene, consigliandomelo soprattutto per la prova “intensa” d’uno Schwarzenegger inedito. Robaccia davvero mal sopportabile, e questa sera, guardando tale “pellicola”, mi son ampiamento rovinato la (buona)notte.   Trama:… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

La sua esuberante fisicità per quarant' anni gli ha portato fama e denaro , ma adesso , a 70 anni suonati , Arnold Schwarzenegger prova persino a darsi ai film " recitati " !  Infatti in questo dramma ( ispirato a fatti reali ma trasposto dall' Europa agli Stati Uniti ) che ruota attorno ad una tragedia aerea , l' azione è davvero prossima allo zero ed il buon Schwarzy deve… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

GioviNCC di GioviNCC
9 stelle

Un insospettabile, bravissimo Arnold Schwarzenegger. Non aspettatevi un film d'azione. Il titolo "La vendetta" è fuorviante. Il titolo originale, "Aftermath" (conseguenze) è molto più indicativo. Ispirato ad un fatto veramente accaduto. Qui Schwarzenegger dimostra finalmente di essere un attore, le rughe, lo sguardo stanco, l'andatura. Gran merito del regista Elliot Lester… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 28 marzo 2022 su Cielo
2021
2021

Recensione

GioviNCC di GioviNCC
9 stelle

Un insospettabile, bravissimo Arnold Schwarzenegger. Non aspettatevi un film d'azione. Il titolo "La vendetta" è fuorviante. Il titolo originale, "Aftermath" (conseguenze) è molto più indicativo. Ispirato ad un fatto veramente accaduto. Qui Schwarzenegger dimostra finalmente di essere un attore, le rughe, lo sguardo stanco, l'andatura. Gran merito del regista Elliot Lester…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 luglio 2021 su Cielo
Trasmesso il 25 aprile 2021 su Rai 4
Trasmesso il 22 aprile 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 2 giugno 2020 su Rai 4
Trasmesso il 29 maggio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 30 novembre 2019 su Rsi La1
Trasmesso il 26 ottobre 2019 su Rai 4
Trasmesso l'11 ottobre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 25 settembre 2019 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 marzo 2019 su Rai 4
Trasmesso il 17 marzo 2019 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso l'8 dicembre 2018 su Rai 4
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

La sua esuberante fisicità per quarant' anni gli ha portato fama e denaro , ma adesso , a 70 anni suonati , Arnold Schwarzenegger prova persino a darsi ai film " recitati " !  Infatti in questo dramma ( ispirato a fatti reali ma trasposto dall' Europa agli Stati Uniti ) che ruota attorno ad una tragedia aerea , l' azione è davvero prossima allo zero ed il buon Schwarzy deve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

TIX di TIX
3 stelle

L'evento catastrofico, seppur realmente accaduto, è la solita banale "americanata". Potevano approfittare per un po' di trilling, invece non sono nemmeno riusciti ad evitare la lentezza del ritmo, davvero un film noioso! Mi spiace che Shwazzeneger si sia prestato a questa produzione, ne esce una prova da attore mediocre quale lui non è.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 novembre 2018 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito