Espandi menu
cerca

Trama

Dinah e Joah Barkleys fanno coppia nella vita e in teatro, dove hanno uno strepitoso successo come protagonisti di una rivista. Dinah però si sente portata anche per i ruoli drammatici che il marito le nega. La donna allora lo lascia per lavorare con un regista francese innamorato di lei.

Note

La trama funziona naturalmente come pretesto, le cose che contano sono i numeri musicali interpretati dalla celebre coppia di ballerini e coreografati dal grande Hermes Pan. Memorabile Astaire che balla in mezzo alle scarpe animate. Per sostituire Judy Garland che aveva dato forfait, Ginger Rogers fa una rentrée dopo 10 anni a fianco di Astaire (l'ultimo film insieme era stato "Girandola" del '38). Questo sarà il loro ultimo film, quasi una commemorazione del sodalizio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fatso di fatso
9 stelle

Uno dei 10 migliori film musicali di sempre, tre numeri di danza da antologia (!!) più altri notevoli e molto godibile anche nelle scene non musicali. Da non perdere: "Bouncin' the Blues", sopraffino duetto di tip tap della mitologica coppia, "The Shoes With Wings on", assolo di tip tap del supremo con tanto di effetti speciali, e "Manhattan Down Beat", originale finale con i due… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2015
2015
Fred Astaire, Ginger Rogers
Foto
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
Loving memories of forties
fixer di fixer

Loving memories of forties

Quanto scrivo dovrebbe entrare nella rubrica SENTIMENTI, ma forse un posticino potrei trovarglielo qui, fra i tanti post che parlano di un po' di tutto.… segue

Post
2010
2010
2007
2007

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

C'è poco da fare, Ginger e Fred sono grandi anche in questa rimpatriata. Si dice che fu poco più che un caso che girarono quest'ultimo film assieme, eppure l'operazione è decisamente riuscita, ed essi sono tutt'altro che una mera esca per chiamare il pubblico al cinema. Sono bravi e deliziosi, e naturalemte anche divertenti. C'è anche un discorso non banale sul fatto che per ogni coppia che…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

fatso di fatso
9 stelle

Uno dei 10 migliori film musicali di sempre, tre numeri di danza da antologia (!!) più altri notevoli e molto godibile anche nelle scene non musicali. Da non perdere: "Bouncin' the Blues", sopraffino duetto di tip tap della mitologica coppia, "The Shoes With Wings on", assolo di tip tap del supremo con tanto di effetti speciali, e "Manhattan Down Beat", originale finale con i due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito